Gol Tomori, ecco perché il VAR non poteva intervenire sul contatto Cuadrado-Theo Hernandez

A San Siro ieri il Milan ha travolto la Juventus con un secco 2 a 0. Dopo il match Massimiliano Allegri sarebbe ancora a rischio esonero. I bianconeri sembravano essere usciti dal periodo buio dopo le vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa in Champions League.

La gara contro i rossoneri, però, è stata come una sorta di schiaffo in pieno volto. Il match ha evidenziato ancora molte lacune dei bianconeri, sia in fase offensiva che in fase di possesso. Nonostante un buon inizio, la squadra di Allegri si è dovuta arrendere al cospetto del Milan.

La Juventus, sul primo gol del Milan, ha recriminato per un fallo su Cuadrado non visto da Orsato poco prima del calcio d’angolo da cui è scaturito il vantaggio rossonero firmato da Tomori. Il Var non è intervenuto: ecco perché.

MILAN-JUVENTUS, LA PANCHINA DI ALLEGRI E’ A RISCHIO

Il Milan è passato in vantaggio con Tomori nei minuti di recupero della prima frazione di gioco ed hanno poi trovato il raddoppio con la cavalcata firmata da Brahim Diaz al 55′. Ora Massimiliano Allegri rischia seriamente l’esonero.

LEGGI ANCHE  Tocco di braccio di Zielinski, furia Venezia ma l'arbitro non concede rigore: il commento di Marelli sull'episodio

Anche se la stagione è ancora lunga, il K.O. di questa sera contro il Milan complica la situazione dei bianconeri in campionato. La Juventus è ottava in classifica e molto lontana dalla zona di testa. Nell’occhio della bufera è finito di nuovo Massimiliano Allegri.

Foto: profilo Twitter Milan

GOL TOMORI, CONTATTO CUADRADO-THEO HERNANDEZ: IL VAR NON INTERVIENE, ECCO LA SPIEGAZIONE

La Juventus ha protestato in maniera veemente sul primo gol del Milan siglato da Fikayo Tomori. Poco prima del calcio d’angolo da cui il difensore rossonero riesce a mettere il pallone in rete, infatti, c’è stato un bruttissimo fallo di Theo Hernandez su Cuadrado.

Nella circostanza l’arbitro, Daniele Orsato, non ravvede il contatto falloso e fa proseguire l’azione. Il pallone termina in calcio d’angolo e sul suo sviluppo Tomori riesce a trovare la rete del vantaggio per il Milan.

Ma perché il Var non è intervenuto? Lo spiega l’ex direttore di gara Luca Marelli ai microfoni di Dazn. Il Var non poteva intervenire per il semplice fatto che il gol di Tomori arriva nell’azione susseguente al fallo di Theo Hernandez su Cuadrado.

LEGGI ANCHE  La frecciata di Inzaghi al Milan dopo Venezia: "La Supercoppa si è riaperta dopo un fallo clamoroso su Asslani"

Anche se i due episodi sono molto vicini (passano pochi secondi dal fallo di Theo Hernandez su Cuadrado al gol di Tomori), il calcio d’angolo guadagnato dal Milan ha fatto sì che l’azione del contatto falloso terminasse e ne iniziasse un’altra. Il VAR, infatti, non può tornare a decidere su azioni pregresse.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Prev Post

Nuova avventura per Del Piero: annuncio imminente, sta per firmare

Next Post

Milan-Juve, manca l’espulsione di Paredes: ecco il video del calcione a Tonali sfuggito ad arbitro e Var