La vittoria del Napoli contro il Lecce per 1-0 ha regalato tre punti fondamentali alla squadra azzurra, ma ha anche generato un momento di ilarità nel post-partita. Romelu Lukaku, protagonista di un gol annullato per fuorigioco millimetrico, ha rivisto le immagini durante l’intervista su DAZN e non ha potuto trattenere le risate. Il motivo? Il suo numero di scarpe, che secondo lui ha fatto la differenza.
Il Gol Annullato: Un Fuorigioco di Millimetri
Nei primi minuti della partita, Lukaku aveva trovato la rete, ma l’arbitro ha fermato l’azione per una posizione irregolare. Il fuorigioco semi-automatico ha rilevato che il tallone dell’attaccante era leggermente oltre la linea dell’ultimo difensore, portando all’annullamento del gol. Un episodio difficile da percepire a occhio nudo, ma ormai comune nel calcio moderno.
La Reazione di Lukaku in Diretta TV
Durante l’intervista post-partita, Lukaku ha parlato della vittoria e dell’importanza dei tre punti per la corsa allo Scudetto. All’improvviso, sullo schermo sono apparse le immagini del suo fuorigioco, e l’attaccante belga è scoppiato a ridere. “È il VAR, è il calcio moderno, dobbiamo conviverci,” ha commentato con ironia.
Il Dettaglio Curioso: Il Numero di Scarpe
Il momento più divertente è arrivato quando il giornalista gli ha chiesto il numero di scarpe. Lukaku ha risposto ridendo: “Ho il 48.5 di piede, ha fatto la differenza!” La sua risata contagiosa ha coinvolto anche i presenti, trasformando un episodio sfortunato in un momento di leggerezza.
La Punizione di Raspadori e la Vittoria del Napoli
Fortunatamente per il Napoli, il gol annullato non ha inciso sul risultato finale. La splendida punizione di Raspadori ha deciso la partita, regalando alla squadra azzurra una vittoria preziosa. Lukaku, nonostante il fuorigioco, ha potuto festeggiare un’altra serata magica con il Napoli in testa alla classifica.