La Juventus vince 2 a 1 a Cagliari grazie alle reti di de Ligt e Vlahovic. I sardi sono passati in vantaggio con Joao Pedro e, proprio sull’1 a 0, ai bianconeri è stato annullato un gol di Pellegrini attraverso il VAR.
GOL JUVENTUS ANNULLATO, RABIOT DEVIA IL TIRO DI PELLEGRINI CON IL GOMITO
Il tiro di Luca Pellegrini, prima di insaccarsi in rete, è stato deviato da Adrien Rabiot con il gomito. Il braccio del francese, girato di spalle, era aderente al corpo, ma il VAR ha applicato il regolamento alla lettera annullando il gol del pareggio della Juventus.

GOL JUVENTUS ANNULLATO, IL VIDEO DEL LABIALE DI CHIFFI
Mentre il VAR stava decidendo sul fallo di mano e conseguente annullamento della rete della Juventus, l’arbitro della contesa Daniele Chiffi ha comunicato con i giocatori in campo. Il direttore di gara si è rivolto ai bianconeri esclamando: “Non le faccio mica io (le regole)”. Una beffa per la Juventus che, però, è riuscita a portare lo stesso a casa tre punti pesantissimi per la rincorsa alla qualificazione in Champions League.
Netto il labiale di #Chiffi “non le faccio mica io” (le regole). Il tocco di gomito di #Rabiot seppur involontario da regolamento comporta l’annullamento della rete corretta applicazione. #CagliariJuventus #SerieATIM #SkySerieA pic.twitter.com/ViQRqcrNlk
— Mario (@mariob092) April 9, 2022