Gol di Tonali con la Lazio da annullare? Il fallo di mano sfuggito a VAR ed arbitro

Lo scudetto è ormai in cassaforte del Milan da un mese e mezzo. I rossoneri lo hanno vinto meritatamente nell’ultima giornata battendo il Sassuolo per 3 a 0. Una delle partite chiave della vittoria della squadra di Stefano Pioli è quella disputata all’Olimpico di Roma contro la Lazio. In quel match i rossoneri vinsero al 92′ con la rete di Sandro Tonali, contestata sui social dai tifosi dell’Inter. Nella circostanza, infatti, ci sarebbe stata una leggera spinta del centrocampista del Milan ai danni di Francesco Acerbi, il quale è caduto a terra senza avere la possibilità di intervenire su Tonali. Oltre a questa situazione, però, a tutti è sfuggito un fallo di mano poco fuori l’area di rigore della Lazio.

LAZIO-MILAN, I ROSSONERI VINCONO AL 92′ GRAZIE AL GOL DI SANDRO TONALI

Nella 34^ giornata del campionato di Serie A, il Milan è riuscito ad espugnare l’Olimpico di Roma battendo la Lazio per 2 a 1. Per i rossoneri sono andati a segno Olivier Giroud e Sandro Tonali, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio biancoceleste nella prima frazione di gioco ad opera del solito Ciro Immobile. Quella vittoria fu fondamentale per la squadra di Stefano Pioli nella rincorsa al diciannovesimo scudetto.

LEGGI ANCHE  Moggi attacca: “Vi dico chi ha distrutto lo spogliatoio dell’Inter, andrebbe mandato via”

GOL TONALI, I TIFOSI DELL’INTER SUI SOCIAL SI LAMENTANO DELLA SPINTA DEL CENTROCAMPISTA SU ACERBI

Nell’occasione del gol di Sandro Tonali al 92′ contro la Lazio, i tifosi dell’Inter sui social si sono lamentati di una spinta del centrocampista rossonero ai danni del difensore biancoceleste Francesco Acerbi. Quest’ultimo, dopo aver colpito il pallone di testa, si sbilancia da solo all’indietro. Nell’istante in cui Acerbi ricade a terra, Tonali gli mette le braccia sul corpo e lo spinge leggermente, facendolo cadere. C’è da dire che, nella circostanza, Francesco Acerbi era già in caduta ma la spinta di Sandro Tonali ha aggravato ancora di più lo sbilanciamento del difensore biancoceleste. Nell’azione, comunque, l’arbitro ha deciso di far proseguire ritenendo non fallosa la spinta del centrocampista rossonero. Sul cross di Rebic, però, nessuno si è accorto di un fallo di mano.

Il fermo immagine della spinta di Sandro Tonali su Francesco Acerbi prima del gol del 2 a 1.

GOL TONALI, C’E’ UN TOCCO DI BRACCIO DI MARUSIC: LA RETE POTEVA ESSERE ANNULLATA

Rivedendo meglio le immagini a rallentatore, si nota un particolare sfuggito a tutti. Sul cross di Rebic, il pallone è leggermente deviato dal braccio di Marusic. La sfera cambia impercettibilmente traiettoria, ma dal video si nota il braccio del terzino biancoceleste che si muove al passaggio della palla. In questi casi il VAR non può intervenire perché l’episodio è accaduto fuori dall’area di rigore. L’arbitro Marco Guida, però, poteva vederlo perché posizionato in maniera ottimale. Se avesse fischiato il fallo di mano, il gol di Sandro Tonali sarebbe stato annullato con una punizione al limite dell’area per i rossoneri.

LEGGI ANCHE  Juventus nel mirino: Ziliani denuncia 17 milioni di utile da far sparire nel silenzio dei media

https://twitter.com/ErCardinale/status/1521063618070126592?s=20&t=PEhItu1lEzMQI0IK2uhmMQ

Sul gol del 2 a 1 del Milan realizzato da Sandro Tonali contro la Lazio, c'è una spinta clamorosa del centrocampista rossonero proprio sul difensore biancoceleste.
Il fermo immagine della spinta di Tonali su Acerbi poco prima di insaccare in rete il gol del definitivo 2 a 1 per il Milan.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE  Pugno duro di Inter e Milan sugli ultras: abbonamenti bloccati ed introduzione del riconoscimento facciale

LEGGI ANCHE

Prev Post

Pistocchi sbotta contro la Lega: “Inutili burocrati, invece di preoccuparsi di come ci fanno vedere il calcio, si preoccupano del colore delle maglie”

Next Post

Ordine ironico punge i tifosi dell’Inter sui social: “Perdere a zero Calhanoglu e Donnarumma è stato un disastro: bilancio pieno di debiti e secondo posto in classifica…”