Gli Spurs puntano in picchiata per una stella da 45 milioni di sterline che gioca come KDB

Tottenham Hotspuril recente pareggio di contro il West Ham United nel premier League ha tuttavia evidenziato la necessità di alcuni rinforzi quest’estate Angé PostecoglouLa squadra resta in una buona posizione per qualificarsi alla Champions League.

Quinti nella massima serie inglese, gli Spurs sono a soli due punti dall'Aston Villa tra i primi quattro avendo giocato una partita in meno, con la ripresa dalla lotta dell'anno scorso che dimostra l'abilità e l'idoneità di Postecoglou in panchina nella N17.

Mentre è stato detto molto riguardo al desiderio del Tottenham di assicurarsi un nuovo attaccante in questa stagione per sostituire tardivamente – e direttamente – Harry Kane, anche altre aree del campo dovranno essere affrontate.

James Maddison è stato superbo da allora si è unito al Leicester City per 40 milioni di sterline la scorsa estate ma con Giovani Lo Celso infelice con il club e probabilmente se ne andrà quest'estate, gli ingranaggi potrebbero andare al loro posto per ingaggiare una nuova entusiasmante stella.

Gli Spurs puntano sul nuovo centrocampista

Secondo a recente rapporto di talkSPORTquel volto nuovo potrebbe arrivare sotto forma di Kiernan Dewsbury-Hall, con il centrocampista del Leicester disponibile tra le preoccupazioni finanziarie del club del campionato.

Valutato a £ 45 milioni, Dewsbury-Hall è stato il fulcro del centrocampo per Leicester in questa stagione poiché mira a un rapido ritorno in Premier League, ma con gli Spurs che seguono il giocatore e il Brighton & Hove Albion che fallisce con un'offerta a gennaio, Enzo Maresca avrà un compito arduo tenere le mani addosso al giocatore.

Il 25enne potrebbe esercitare il suo mestiere in seconda divisione, ma è un giocatore di immenso talento e potrebbe apportare un reale miglioramento alla profondità e al dinamismo del Tottenham.

I numeri della stagione di Kiernan Dewsbury-Hall

Dewsbury-Hall è un prodotto dell'accademia di Leicester e lo è ora ha completato 123 presenze da senior per la squadra dopo aver impressionato nei precedenti periodi di prestito con Blackpool e Luton Town.

È stato eccezionale per la squadra del Leicester, terza in classifica, che spinge per la promozione in questa stagione e, se dovesse prevalere, non avrebbe fatto altro che sottolineare il suo valore come stella di prima classe.

Kiernan Dewsbury-Hall: statistiche del campionato 23/24

statistica

#

Partite giocate

38

Le partite sono iniziate

36

Obiettivi

11

Assist

13

Grandi occasioni create

19

Completamento del passaggio

84%

Tiri a partita

2.1

Passaggi chiave per partita

2.6

Dribbling a partita

1.3

Recuperi palloni a partita

5.2

Contrasti a partita

1.1

Duelli vinti a partita

4.8

Statistiche tramite Sofascore

Come da FBrefDewsbury-Hall si colloca tra il primo 2% dei centrocampisti in divisioni simili a quella del campionato per goal segnati, azioni creatrici di tiro e carry progressivi, il primo 1% per gli assist, il primo 16% per i passaggi progressivi e il primo 10% per acquisizioni riuscite ogni 90.

Tali parametri dalla tabella e dai parametri FBref sopra evidenziano quanto sia impressionante, clinico nel segnare e potente nella regia.

Dewsbury-Hall potrebbe seguire le orme di Maddison per consolidare un posto nella squadra del Tottenham di Postecoglou, con un'abilità proteiforme e flessibilità tattica che sicuramente mette in risalto le sue possibilità di successo al Tottenham Hotspur Stadium.

Perché Kiernan Dewsbury-Hall andrebbe bene per gli Spurs

Innanzitutto, Dewsbury-Hall si è già dimostrato valido in Premier League, e a soli 25 anni sarebbe una risorsa preziosa per gli anni a venire, ancora in grado di completare una crescita significativa.

La scorsa stagione, Leicester è precipitato in seconda fascia, ma la pessima difesa ha costituito il punto cruciale della fine e Dewsbury-Hall, proprio come Maddison, può tenere la testa alta dopo un coraggioso tentativo di tenere a galla i Foxes.

Maddison ha segnato dieci gol e fornito nove assist nonostante abbia iniziato solo 28 partite di campionato. Il nazionale inglese ha subito infortuni che lo hanno visto saltare poco meno di un quarto della stagione; se fosse stato più fortunato su questo fronte, ci sono buone ragioni per cui il Leicester sarebbe potuto sopravvivere, retrocesso all'ultima giornata dopo che l'Everton aveva battuto di poco il Bournemouth.

Anche Dewsbury-Hall ha iniziato 28 partite e anche se non ha offerto la stessa prolificità, segnando due gol e due assist a testa, è stato molto efficace nel far progredire il gioco e creare aperture per i suoi compagni, con una media di 1,3 passaggi chiave, 1,7 contrasti, 1,3 dribbling e 4,2 duelli riusciti a partita. .

A differenza dei suoi colleghi nelle retrovie, le sue prestazioni hanno suscitato grandi elogi da parte degli attenti, con il corrispondente Rob Tanner che ha acclamato il suo “integrante” ruolo l'anno scorso e l'ex manager del City Brendan Rodgers, parlando con L'Atleticoesultando per i suoi tratti eccezionali.

“Kiernan ha avuto un impatto enorme per noi in questa stagione”, ha detto Rodgers. “Per me è un vero ritorno al passato, un vero centrocampista a tutto tondo di quei tempi. Un giocatore che sa andare su e giù, ma anche mettere il piede dentro. Ama i contrasti. È un vero centrocampista.

“Ciò che mi ha sorpreso è la costanza delle sue prestazioni. È così affamato di mettersi alla prova. Per me lo ha fatto nelle partite più importanti”.

Il giocatore si è paragonato alla macchina degli assist del Manchester City Kevin De Bruyneaffermando che “il giocatore ideale per descrivermi sarebbe un mix tra Paul Scholes e Kevin De Bruyne”, ed è chiaro che possiede effettivamente attributi che parlano della sua natura completa e completa nella sala macchine.

Tornando all'attuale prestazione di Dewsbury-Hall nella campagna elettorale, è chiaro che incarna molte delle qualità che hanno consolidato De Bruyne come uno dei giocatori più importanti del calcio mondiale, con la cinque volte campione della Premier League

Anche il 32enne si colloca tra l'1% dei migliori centrocampisti nei primi cinque campionati europei nell'ultimo anno per goal segnati, assist realizzati e azioni finalizzate al tiro, il 10% migliore per passaggi tentati, il 4% migliore per passaggi progressivi e il 2% migliore per carry progressivi su 90.

La somiglianza nello stile è inquietante, e con De Bruyne descritto come “su un pianeta diverso” della leggenda del calcio Thierry Henry, non sorprende che la rete di scouting Lilywhite abbia puntato gli occhi su un giocatore con abilità simili.

Imparentato

Levy è stato risciacquato dall'”impostore” degli Spurs in 22/23 che hanno guadagnato più di Richy

Questo giocatore si è rivelato un colossale fallimento per un acquisto per una squadra del Tottenham in difficoltà.

Inutile dire che Dewsbury-Hall non è De Bruyne, non è al suo livello – qualcuno lo trova? – ma Postecoglou otterrebbe un giocatore che potrebbe avere un impatto reale nel club, fungendo da contraltare di Maddison nel ruolo di numero 10 ma offrendo anche un approccio multifunzionale che pochi, se non nessuno, nella squadra del Tottenham potrebbero emulare.

Prev Post

Caitlin Clark saluta Paige Bueckers prima dello scontro delle Final Four

Next Post

Arteta pubblica l'aggiornamento sugli infortuni di Saka in vista dello scontro tra Arsenal e Brighton