L'Arsenal ha ricevuto notizie preoccupanti sugli infortuni poiché Kai Havertz salterà le prossime partite internazionali della nazionale tedesca a causa di un problema al ginocchio.
Secondo Fabrizio Romano, postando sul suo account ufficiale su X, ex Twitter, Havertz sarà valutato dai Gunners e salterà la prossima sosta per le Nazionali.
Questo potrebbe semplicemente essere dovuto alla cautela dell'Arsenal dopo aver perso Martin Odegaard a causa di un brutto infortunio durante l'ultima sosta per le Nazionali, ma si immagina che i fan saranno un po' preoccupati da questo aggiornamento dato che Havertz è stato un giocatore così importante per la squadra di Mikel Arteta finora in questa stagione .
Vedi sotto per le notizie sull'infortunio di Havertz dal post X di Romano…
??? UFFICIALE: La Federazione tedesca informa che Kai Havertz sarà assente nelle prossime partite contro Bosnia e Olanda per un problema al ginocchio.
Verrà valutato da #AFC personale nei prossimi giorni e non viaggerà con la Nazionale. pic.twitter.com/8OgHw6Jxs3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) 6 ottobre 2024
L'Arsenal ha ingaggiato Havertz prima dell'inizio della scorsa stagione e anche se l'ex Chelsea ha impiegato un po' di tempo per andare avanti, ora è sicuramente uno dei primi nomi sulla scheda della squadra di Arteta.
Havertz ha segnato ancora una volta per l'Arsenal ieri battendo il Southampton 3-1 all'Emirates Stadium, mentre aveva anche trovato il fondo della rete nella precedente vittoria sul Paris Saint-Germain nella partita infrasettimanale di Champions League.
L’infortunio di Kai Havertz lascerebbe l’Arsenal con opzioni limitate
Anche se non è ancora chiaro quanto sia serio questo per l'AFC, forse serve a ricordare la loro mancanza di profondità in attacco, con Gabriel Jesus che non sembra un gran backup al momento.
Anche Leandro Trossard può giocare davanti ma tende a stare meglio sull'esterno, e lo stesso probabilmente vale per Gabriel Martinelli, mentre Eddie Nketiah è stato ceduto in estate dopo essere stato tenuto di riserva proprio per situazioni come questa.
Ci saranno alcuni tifosi dell'Arsenal che avrebbero desiderato che i londinesi del nord ingaggiassero un attaccante in estate, e se l'infortunio di Havertz dovesse diventare serio forse questo spingerà il club a fare qualcosa in quella posizione a gennaio.