Giuntoli: 'Potremmo fare qualche cessione, con Allegri ne parleremo in estate'

Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha ipotizzato che il club potrebbe effettuare delle cessioni in estate, mentre il futuro di Max Allegri si deciderà a fine stagione. L'allenatore bianconero stava parlando in vista del Derby della Mole contro il Torino, e ha offerto alcuni spunti sull'immediato futuro del club:

“Le parole di Elkann sono state piacevoli e lusinghiere. Sono una grande motivazione per noi a impegnarci ancora di più”, ha osservato.

Passando al discorso sul futuro dell'allenatore Massimiliano Allegri e di Giovanni Manna, Giuntoli ha dichiarato: “Per quanto riguarda Manna, siamo in trattative con lui per capire il suo percorso futuro, sempre nel rispetto degli interessi della nostra società. Per quanto riguarda il futuro, siamo molto concentrati sul presente. All’inizio dell’anno ci siamo fissati degli obiettivi e siamo sulla buona strada con ciò che speravamo di ottenere. A fine stagione avremo modo di valutare il futuro della Juventus e fissare gli obiettivi confrontandoci con l'allenatore. Allegri ha ancora un anno di contratto e sta facendo un ottimo lavoro. A fine stagione ci siederemo e parleremo con lui”.

Riguardo ai potenziali trasferimenti, Giuntoli ha sottolineato l'importanza delle entrate della Champions League nel definire il budget del club. “Con l’allenatore abbiamo discusso di molti giocatori per il futuro. Ma in questo momento non possiamo fare piani elaborati perché il nostro budget sarà determinato principalmente dalla nostra partecipazione alla Champions League. Sarà influenzato anche dalle eventuali vendite che potremo effettuare. Ci sono troppe variabili in questo momento per pianificare. Stiamo ricominciando da capo e ci vuole un po’ di pazienza”, ha spiegato.

La posta Giuntoli: 'Potremmo fare qualche cessione, con Allegri ne parleremo in estate' è apparso per primo FootItalia.com.