Giuntoli delinea la strategia per sistemare la rosa della Juventus

La Juventus non è riuscita a battere il Torino nel derby, ma i quattro punti conquistati negli ultimi due turni, e il fatto che la Serie A sia quasi ad avere cinque squadre di Champions League la prossima stagione, permettono a Cristiano Giuntoli di iniziare a concentrarsi sul mercato più che durante. la loro lunga crisi.

Secondo La Gazzetta dello SportIL Bianconeri avrà un budget più ricco rispetto alle ultime due finestre, circa 30/40 milioni di euro. Se vogliono spendere di più, dovranno vendere qualcuno. Hanno diversi talenti in prestito e alcuni partiranno definitivamente.

Altri avranno possibilità di restare a Torino, anche a seconda del proprio allenatore. Giuntoli punta a creare il giusto mix tra giovani ed esperienza e ad approfondire sensibilmente la rosa bianconera. Le migliori squadre dovranno giocare 50/60 partite nella prossima stagione. Quest'anno è mancata la loro panchina.

Il regista è alla ricerca di altri free agent oltre a Felipe Anderson ed è alla ricerca di occasioni, ma è improbabile che affretti le sue decisioni sui nuovi acquisti. Inizialmente si concentrerà sulla squadra attuale. Vorrebbe togliere i più grandi punti interrogativi, chiamando in maniera definitiva i giocatori che hanno contratti a breve termine, guadagnano troppo, hanno bisogno di più tempo di gioco o non sono pronti per giocare ad alto livello.

La nostra opinione su Juventus e Giuntoli

È giunto il momento che riprendano a essere gestiti con più logica e un approccio a lungo termine, ma cambiare completamente il cambio in un anno è un compito arduo.

Prev Post

L'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri definisce l'Inter “una macchina”

Next Post

Micah Richards sottolinea il “difetto tattico” del grande Man Utd che ha lasciato il prodigio “esposto” contro Bournemouth