Il Giudice Sportivo ha inflitto due giornate di squalifica a Theo Hernandez del Milan, dopo l’espulsione rimediata al termine della partita contro la Fiorentina. Il difensore francese ha perso il controllo, protestando in modo gravemente irriguardoso nei confronti dell’arbitro Pairetto. Il Milan, insieme al tecnico Fonseca, ha deciso di multarlo per il comportamento. Hernandez salterà le prossime due partite contro Udinese e Bologna, ma sarà disponibile per la sfida cruciale contro il Napoli.
Conceiçao squalificato per simulazione
Il rosso a Conceiçao della Juventus, espulso nel finale contro il Cagliari, ha generato polemiche. Il giocatore ha ricevuto una doppia ammonizione, con la seconda per simulazione dopo un contatto con Obert in area di rigore. La valutazione dell’arbitro è stata confermata dal Giudice Sportivo, che ha sanzionato il portoghese per comportamento scorretto e tentativo di procurarsi un rigore. Conceiçao salterà il match contro la Lazio, ma tornerà disponibile per la sfida contro l’Inter.
LEGGI ANCHE: Espulsione Conceicao, Juventus e tifosi furiosi: ecco perché il VAR non poteva intervenire
Squalifica e multa per Palladino della Fiorentina
Il tecnico della Fiorentina, Palladino, è stato squalificato per una giornata e multato di cinquemila euro per il suo comportamento durante la partita contro il Milan. Palladino ha contestato veementemente una decisione arbitrale, togliendosi la giacca e scagliandola a terra in segno di protesta. La squalifica lo costringerà a saltare la trasferta contro il Lecce. Altre sanzioni includono multe per Fiorentina, Monza, Roma, Venezia, Verona e Juventus, oltre a un turno di stop per Coulibaly del Parma e Maripan del Torino.