L'inizio indifferente del Girona nella stagione della Liga è continuato, scivolando al 13° posto dopo una sconfitta per 1-0 contro la Real Sociedad.
Dopo una coraggiosa vittoria sull'Athletic Bilbao, il Girona, pacchetto a sorpresa della scorsa stagione, non è riuscito a mettere insieme vittorie consecutive in questa stagione e ha totalizzato 12 punti in 10 partite di campionato.
Gli ospiti sono passati in vantaggio quando il capitano Mikel Oyarzabal ha diretto a casa il cross di Ander Barrenetxea dalla sinistra per il suo primo gol stagionale.
Arnaut Danjuma ha avuto alcune opportunità presentabili per ripristinare la parità, ma l'ex attaccante di Villarreal, Tottenham ed Everton non è riuscito a seppellire nessuno dei suoi tre tiri.
In effetti, senza Bryan Gil e Yaser Asprilla, infortunati, il Girona non è riuscito a mettere alla prova La Real, accumulando solo 0,38 gol attesi (xG) nei loro otto tentativi, crollando alla quarta sconfitta stagionale in campionato.
Il nostro capitano.
— Real Sociedad (@RealSociedadEN) 19 ottobre 2024
Debrief dei dati: La Real continua ad avere la meglio sul Girona
Il Girona ha giocato più partite contro la Real senza vincere (P9 P6 S3) rispetto a qualsiasi altro avversario della Liga.
In effetti, la Real non ha perso nessuna delle ultime cinque partite contro il Girona in tutte le competizioni (P3 V2).
Anche l'allenatore del Girona, Michel, è riuscito a otto partite in tutte le competizioni contro La Real senza vincere.