HOME>GIOVANILI>A Castel Frentano successo per il 5° Memorial “Massimo Scalingi”

A Castel Frentano successo per il 5° Memorial “Massimo Scalingi”

Di Mattia Di Battista - il 16 Giugno 2019

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE, TELEGRAM e TWITTER o scarica l'App per ANDROID ed IOS

Memorial “Massimo Scalingi”: grande riscontro di pubblico per la quinta edizione

Si è svolta a Castel Frentano (in provincia di Chieti) la quinta edizione del Memorial “Massimo Scalingi”. La manifestazione, dedicata all’ex calciatore  castellino Massimo Scalingi, scomparso prematuramente nel 2014 ,  ha avuto luogo dal 14 al 16 giugno presso il  locale campo comunale di Via Olimpia ed è stata organizzata dalla Virtus Castel Frentano asd, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.

5° Memorial “Massimo Scalingi”: le squadre partecipanti

Una tre giorni dedicata al calcio giovanile abruzzese che ha visto la partecipazione di ben 17 società, oltre ai padroni di casa della Virtus Castel Frentano. Compagini come Pescara, Lanciano 1920, Francavilla, Fossacesia, Avezzano, DALM Palena, Alcyone, Quattro Colli, Cepagatti, Val di Sangro, Atessa Mario Tano, Chieti, Virtus Ortona, Valle Aventino, Nico Di Liso, Nerostellati Villa Santa Maria. Le squadre si sono affrontate nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini Primi Calci, dando vita ad un tabellone denso di partite.

Tre giorni tra calcio e beneficenza

Le finali del 5° Memorial “Massimo Scalingi” si sono svolte nella giornata di oggi (domenica 16 giugno). Inoltre, la manifestazione è stata caratterizzata da una lotteria di beneficenza, il cui ricavato andrà interamente a Telethon, con diversi premi in palio. Un bel weekend di sport e beneficenza, un grande successo per la società del presidente Gianni Pasquini e per tutta la cittadinanza.  Spazio anche al calcio femminile con l’esibizione delle squadre di Virtus Castel Frentano, Aeternum Pescara e Intrepida Ortona. Il tutto, nel ricordo di Massimo Scalingi, un personaggio che si è distinto nel panorama del calcio frentano, anche oltre i confini regionali.

Le squadre vincitrici

Le squadre vincitrici del quinto Memorial “Massimo Scalingi”  sono state: Virtus Ortona (categoria Primi Calci), Virtus Castel Frentano (Pulcini 1° anno), Pescara Calcio (Pulcini 2° anno), Avezzano per la categoria Esordienti, Atessa Mario Tano (Giovanissimi) e, infine, la Val di Sangro per gli Allievi.

LEGGI ANCHE: Italia Under 21, buona la prima! Chiesa trascina gli azzurrini

loading...
loading...
Loading...