Seguirà la conferenza stampa post partita La sconfitta del Genoa per 3-0 contro la Lazioallenatore Alberto Gilardino ha affrontato la prestazione della squadra e ha risposto alle domande sul potenziale acquisto di Mario Balotelli.
Gilardino ha esordito riconoscendo l'impegno della squadra: “Credo che abbiamo iniziato bene la partita e siamo rimasti in partita fino al secondo gol. I ragazzi hanno dato tutto. Siamo in una situazione di emergenza sia a livello di formazione titolare che di possibilità di panchina, ma i giocatori sono stati in partita per 75 minuti”.
Riguardo alle voci sull'arrivo di Mario Balotelli in squadra, Gilardino mette in guardia dal pretendere troppo da un singolo giocatore. “Balotelli non può risolvere da solo tutti i problemi del Genoa”, ha detto. “La squadra sarà fondamentale. Se arriva con il fuoco a mettersi a disposizione, allora può e deve essere un valore aggiunto”.
Il tecnico si è soffermato anche sullo stato attuale della squadra: “C'è tanta rabbia per la sconfitta, dobbiamo essere arrabbiati ma non delusi. Ci troviamo di fronte ad una sfida molto difficile, ma gradualmente vedremo la luce. La squadra ha bisogno di fiducia e consapevolezza attraverso prestazioni e risultati”.
Alla domanda sugli aggiustamenti tattici e sugli aspetti difensivi della squadra, Gilardino ha sottolineato l'importanza dei dettagli: “Dobbiamo curare ancora di più i dettagli ed essere ancora più precisi. Non è una questione tattica; la precisione e i dettagli fanno la differenza, insieme alla condizione mentale.”
Gilardino conclude riconoscendo la difficile situazione in cui si trova il Genoa: “Siamo chiamati a compiere una grande impresa. Sono consapevole di questo momento di grande difficoltà e dobbiamo aggrapparci ad ogni situazione positiva. Dobbiamo far sentire importanti i giocatori in questo momento e preparare la sfida contro la Fiorentina”.
La posta Gilardino, tecnico del Genoa: “Siamo in emergenza. Balotelli? Non può risolvere tutti i problemi” è apparso per primo FootItalia.com.