Il manager del Genoa Alberto Gilardino era visibilmente euforico dopo la vittoria della sua squadra Vittoria per 1-0 sul MonzaLa vittoria esterna del Genoa, grazie al gol di Andrea Pinamonti, ha portato la squadra a un impressionante punteggio di quattro punti nelle prime due partite di campionato.
Nel suo intervista post-partitaGilardino ha espresso la sua soddisfazione: “Sono esausto dopo quel secondo tempo, ma contento di quello che i ragazzi hanno dato in campo. Ho visto una volontà di sacrificio e consapevolezza; hanno eccelso anche stasera. Il primo tempo è stato equilibrato, anche se avremmo potuto essere più cinici nell'ultimo terzo. Siamo stati bravi a trovare il vantaggio alla fine, e devo dire che è stato un gran gol di Pinamonti. Il ragazzo non ha avuto molto minutaggio, quindi è stato un ottimo segnale per noi.”
Gilardino ha continuato la sua analisi: “Nella ripresa ci siamo abbassati e abbiamo difeso in modo brillante, anche con l'altezza in più che ha portato Monza. C'era una gran voglia di arrivare fino in fondo. Pinamonti era esausto, non ce l'ha fatta ad andare avanti, forse ha fatto troppo per la sua prima partita. Oltre al gol, ha lavorato molto in difesa, quindi direi che ha fatto bene. Nella ripresa potevamo reagire meglio per dare il colpo del ko, invece abbiamo sofferto fino alla fine. Bisogna saper soffrire e avere voglia di giocare. Sono contento della prestazione, i ragazzi hanno dato tutto. Molti hanno avuto crampi, la squadra ha speso bene le energie”.
Non tutte le notizie sono però positive, come rivela Gilardino: “Bani ha avuto un problema alla coscia, che valuteremo nei prossimi giorni. Anche Zanoli ha avuto un problema al flessore, motivo per cui, se avete notato, ho spostato Messias terzino destro nelle fasi finali. Prima della partita il direttore ha parlato di mercato chiuso, ma faremo delle valutazioni in settimana in base all'entità degli infortuni di stasera. Abbiamo ancora fuori Norton-Cuffy, Ankeye e Matturro. Abbiamo recuperato Marcandalli questa settimana. Stiamo cercando di portare tutti al 100%. Spero non sia niente di grave e che possano recuperare il prima possibile”.
Gilardino ha concluso elogiando ancora una volta Pinamonti: “Sono contento per Pinamonti. Arrivare e segnare è una cosa grandiosa per un attaccante, è la linfa vitale per chi gioca in questo ruolo. Ho parlato anche con lui di cosa fare nella fase di non possesso, ma il gol decisivo per noi e per lui è tutto”.
Il post Gilardino: 'Contento per il gol di Pinamonti, ma abbiamo qualche infortunio…' è apparso per la prima volta su FootItalia.com.