Rattore famoso Gary Oldmanncelebrato per la sua interpretazione di Sirius Black nel 'Harry Potter', ha recentemente chiarito le sue osservazioni controverse sulla sua interpretazione nel franchise.
Durante un'apparizione al podcast “Happy Sad Confused” all'inizio di quest'anno, Vecchio uomo si riferiva alla sua recitazione in film come “mediocre”. Questa inaspettata autocritica ha sbalordito molti fan che tengono in grande considerazione la sua interpretazione di Sirius Black.
Il primo trailer ufficiale di “Megalopolis”, il nuovo ambizioso film di Francis Ford Coppola
Vecchio uomoI commenti di sul podcast suggerivano che si sentisse impreparato rispetto alla sua co-protagonista Alan Rickmannche interpretava Severus Piton e notoriamente sapeva di più sulla trama in anticipo grazie al suo stretto rapporto con l'autore JK Rowling.
“Penso che il mio lavoro sia mediocre”, Vecchio uomo ammesso. “Forse se avessi letto i libri come Alan [Rickman]se fossi stato in anticipo, se avessi saputo cosa sarebbe successo, onestamente penso che avrei giocato diversamente.”
Il messaggio di Oldman ai fan di Harry Potter
La reazione negativa dei fan è stata rapida, spingendo Oldman ad affrontare la questione durante il Festival di Cannes mentre promuoveva il suo nuovo progetto, “Parthenope”. A Cannes, Vecchio uomo ha sottolineato che le sue osservazioni non hanno mai avuto lo scopo di sminuire i film di “Harry Potter” o i fan.
“Non intendevo sminuire chiunque sia un fan di 'Harry Potter', dei film e del personaggio che credo sia molto amato”, ha spiegato
Vecchio uomo ha elaborato la sua tendenza ad essere ipercritico nei confronti del suo lavoro, un tratto che crede sia essenziale affinché qualsiasi artista possa migliorare continuamente.
“Quello che intendevo con questo è che, come ogni artista, attore o pittore, sei sempre ipercritico nei confronti del tuo lavoro”, ha affermato. “Se sei soddisfatto di quello che stai facendo, per me sarebbe la morte. Se vedessi una mia esibizione e pensassi: 'Mio Dio, sono fantastico in questo', sarebbe un giorno triste.”
Oldman sulla sua carriera
Riflettendo sulla sua carriera, Vecchio uomo ha riconosciuto l'impatto significativo che i franchise di “Harry Potter” e “Batman” hanno avuto nel rivitalizzare la sua carriera durante un periodo difficile. Ha espresso gratitudine per questi ruoli, sottolineando che gli hanno fornito stabilità e gli hanno permesso di trascorrere più tempo con la sua famiglia.
Vecchio uomoIl ritratto di Sirius Black rimane uno dei personaggi più amati della serie “Harry Potter”. È apparso in quattro degli otto film: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, “Harry Potter e il calice di fuoco”, “Harry Potter e l'ordine della fenice” e “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.”
Il suo personaggio, inizialmente percepito come un cattivo, si rivela poi essere il padrino di Harry Potter e una figura chiave nella battaglia contro Voldemort.
Mentre Gary Oldmann Sebbene possa vedere la sua performance con un occhio critico, la sua interpretazione di Sirius Black continua a risuonare profondamente tra i fan di tutto il mondo. I suoi commenti sottolineano l'importanza dell'autoriflessione nel processo artistico, una caratteristica che ha senza dubbio contribuito al suo duraturo successo a Hollywood.