Gary Neville rivela la teoria su Harry Kane, visto che il capitano dell'Inghilterra “non è sembrato a posto” a Euro 2024

GARY NEVILLE ha condiviso una teoria sul motivo per cui Harry Kane ha dovuto affrontare una finale da incubo a Euro 2024.

Il capitano dell'Inghilterra, 30 anni, è stato espulso al 61° minuto della sconfitta contro la Spagna.

Harry Kane ha segnato tre gol a Euro 2024 ma è sembrato poco in forma

4

Harry Kane ha segnato tre gol a Euro 2024 ma è sembrato poco in formaCredito: Getty
Gary Neville ha condiviso alcuni pensieri prima del calcio d'inizio

4

Gary Neville ha condiviso alcuni pensieri prima del calcio d'inizioCredito: Alamy

La squadra di Gareth Southgate era in svantaggio per 1-0 quando Kane è stato sostituito, ma è riuscita a riprendersi poco dopo grazie a Cole Palmer.

Il gol segnato nei minuti finali da Mikel Oyazarbal ha risolto la situazione, mentre l'Inghilterra subiva un'altra dolorosa sconfitta in un torneo importante.

Parlando prima della partita, Neville ha lasciato intendere che Kane, che ha subito un infortunio alla schiena verso la fine della scorsa stagione, non era in forma.

L'esperto della BBC ha affermato: “Perché all'improvviso abbiamo deciso di dover dire a Harry Kane come giocare come centravanti?

“Questo torneo è stato sconvolgente per me, perché lui è arrivato agli Spurs per cinque o sei anni facendo esattamente le stesse cose che ha fatto in questo torneo.

“Non sembra a posto fisicamente, questo è quello che direi, ma penso che sappia come giocare. È il miglior attaccante che abbiamo mai avuto.”

Il collega Roy Keane ha aggiunto: “Penso che quando si è abbassato, senza essere in posizione, è sembrato un po' lento.

“Ha solo bisogno di essere un po' più acuto con la sua distribuzione. Penso che il suo senso della posizione [has been fine] è solo che la sua acutezza non è ancora al massimo.”

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE PER SCOMMESSE GRATUITE PER I BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

Neville ha continuato: “Penso che nelle prossime due settimane, o forse anche prima, emergerà che si è rimesso in sesto per scendere in campo. Di solito è quello che succede.

“Non sembra in forma e questo dipende dalla sua fisicità, non dalla sua comprensione del gioco”.

Gary Lineker distrugge Gareth Southgate con un brutale commento di sei parole dopo la sconfitta dell'Inghilterra nella finale di Euro 2024

4

Parlando dopo la partita, Southgate ha ammesso che Kane era in difficoltà.

Ha detto: “Fisicamente è stato un periodo difficile per lui.

“È arrivato a corto di partite e non è ancora arrivato al livello che tutti avremmo sperato.

“Le partite sono molto impegnative e abbiamo pensato che la freschezza di Ollie ci avrebbe permesso di pressare un po' meglio, cosa di cui avevamo bisogno, e ci avrebbe offerto una minaccia alle sue spalle”.

4

Kane ha aggiunto: “Perdere in finale è il massimo che si possa fare. Siamo stati molto bravi a rientrare in partita e a riportarla sull'1-1, e poi non siamo riusciti a sfruttare quello slancio per andare avanti.

“Non siamo riusciti a tenere palla e siamo stati puniti per questo verso la fine della partita, quindi è stato il massimo che si possa fare in una partita di calcio”.

Valutazioni dell'Inghilterra: Palmer è il super sostituto, ma il capitano Kane fatica ancora una volta nella delusione spagnola

COLE PALMER è entrato in campo dalla panchina per rivelarsi la stella dell'Inghilterra, ma il suo eroismo non è bastato a fermare la delusione contro la Spagna, scrive Tom Barclay.

Mikel Oyarzabal ha colpito nel profondo il cuore dei Tre Leoni, suggellando la vittoria spagnola per 2-1.

E questo ha fatto sì che 58 anni di sofferenza continuassero.

Ecco come Tom Barclay del SunSport ha valutato ogni giocatore inglese nella schiacciante sconfitta:

Giordano Pickford: 8

Ha controllato attentamente un passaggio di ritorno di John Stones sulla sua linea nel primo tempo. Ha potuto fare poco per fermare l'apertura di Williams, ma ha fatto due parate formidabili per negare a Yamal, solo per vedere Oyarzabal segnare a casa allo scadere.

6 anni fa

Era impegnato con Williams, ma ha gestito piuttosto bene la carica dello spagnolo, anche se non è riuscito ad avvicinarsi al suo potente colpo d'apertura.

Giovanni Pietre: 8

Di nuovo un colosso, visto che ha giocato ogni singolo minuto di questo Europeo, nonostante la mancanza di tempo di gioco del Manchester City. Superbo blocco sul tiro iniziale di Williams, era spesso nel posto giusto al momento giusto e a un certo punto ha palleggiato per tutto il campo.

Marco Guehi: 6

Solido al fianco di Stones e nel complesso è stato un brillante primo torneo per la stella del Crystal Palace. Ma Oyarzabal ha segnato prima di lui per il vincitore.

Bukayo Saka: 7

L'attaccante più costante per l'Inghilterra in tutto il torneo e ha avuto una bella battaglia con il cattivo da pantomima Marc Cucurella qui. È stato il suo cross che Bellingham ha passato a Palmer per fare la sua magia.

Riso Declan: 7

Ha superato il bottino del suo capo Gareth Southgate vincendo la sua 58esima partita qui e ha ancora solo 25 anni. È stato nel vivo della battaglia a centrocampo per tutto il tempo.

Kobbie Mainoo: 5

Ha solo 19 anni e inizia una finale importante per l'Inghilterra a centrocampo. Meno irruzioni in avanti rispetto alle ultime partite, mentre la sua squadra ha lottato per il possesso palla ed è stata sostituita da Palmer mentre Southgate cercava un pareggio.

Luca Shaw: 7

Sembrava così in forma per un giocatore che faceva il suo primo esordio da quando il 10 febbraio era andato in trasferta a Luton, vincendo la sua battaglia contro Lamine Yamal nel primo tempo. Ma Yamal ha avuto la meglio su di lui dopo la pausa per preparare il primo gol di Williams.

Filippo Foden: 6

Fuori dal possesso palla, il suo compito era marcare a uomo il collega del Manchester City Rodri, finché il maestro spagnolo non è uscito infortunato a metà tempo. Ha avuto una mezza occasione appena prima dell'intervallo, ma non è riuscito a battere Unai Simon.

Giuda Bellingham: 7

Spostato largo a sinistra quando l'Inghilterra non aveva palla, il che accadeva spesso. Rischiosamente volò in qualche placcaggio, ma fu il suo intelligente lay-off a dare il via a Palmer.

Harry Kane: 4

La sua mancanza di coinvolgimento è stata riassunta dai tifosi inglesi che hanno invocato Ollie Watkins al 57° minuto. Hanno ottenuto ciò che volevano all'ora di gioco.

SOTTOTITOLI:

Ollie Watkins: 6

L'eroe della semifinale è stato introdotto molto prima per dare un po' di brio, anche se questa volta non ha avuto un impatto notevole.

Cole Palmer: 9

Che impatto dopo essere emersi a soli venti minuti dalla fine. Un'altra delle sostituzioni di Southgate ha dato i suoi frutti quando Palmer ha segnato un gol da pesca del pareggio a 17 minuti dalla fine, mandando a rotoli la maggior parte dell'Olympiastadion.

Ivan Toni: 6

Entrato in campo proprio alla fine, non è riuscito a fare la differenza.

Gareth Southgate: 7

Per il primo tempo la partita è stata una vera e propria partita a scacchi e Southgate non avrebbe mai potuto anticipare le sue mosse audaci.

Per essere onesti, le sue sostituzioni sono state eccellenti, con Palmer che ha riportato in partita la sua squadra in modo magistrale.

I critici diranno che l'Inghilterra non ha giocato abbastanza in attacco, ma la Spagna è una squadra formidabile e gli uomini di Southgate l'hanno spinta fino in fondo.

Prev Post

Buon compleanno – L'ex capitano dell'Inter Samir Handanovic compie 40 anni

Next Post

Il Real Madrid blocca l'afflusso di Mbappé