Lo United ha subito sconfitte consecutive per la prima volta da quando Amorim è subentrato a Erik ten Hag, con il Forest che ha ottenuto la prima vittoria all'Old Trafford in tre decenni. ..Continua a leggere
La partita ha visto lo United finire in svantaggio all'inizio quando Nikola Milenkovic ha segnato con un colpo di testa su calcio d'angolo. Rasmus Hojlund pareggia con un gol da distanza ravvicinata, ma Morgan Gibbs-White riporta Forest in vantaggio con un tiro che Andre Onana avrebbe dovuto parare.
Un errore di comunicazione tra Onana e Lisandro Martinez ha portato Chris Wood a segnare il terzo gol del Forest con un colpo di testa, mentre il gol di Bruno Fernandes al 61' è servito solo come consolazione.
Dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Arsenal, Amorim ha apportato quattro modifiche alla sua formazione titolare e cinque sostituzioni durante la partita, inclusa la sostituzione del capitano Bruno Fernandes alla ricerca del pareggio.
Neville insiste sul fatto che Amorim deve accontentarsi di un gruppo ristretto di giocatori per il suo nuovo sistema, citando l'esempio di Enzo Maresca di avere formazioni distinte per le campagne di Premier League e Conference League del Chelsea come un forte punto di riferimento.
“Quando continui a cambiare giocatori, quando continui a cambiare i tre difensori, togli cinque giocatori, in pratica stai dicendo a tutti loro in modo efficace, perché ovviamente sono stati esclusi dall'inizio della partita, è che tu non fidarti di loro”, ha detto Neville su NBC Sports.
“Ten Hag ha continuato a farlo qualche settimana fa, ha continuato a cambiare i giocatori di difesa, a cambiare il centrocampo, all'improvviso hai un sistema completamente diverso, un insieme completamente diverso di giocatori in campo alla fine della partita e non ottieni mai stabilità o coerenza.
'C'è solo l'elemento di lasciare i giocatori accesi. Nel primo tempo non hanno giocato poi così male, ovviamente sono stati indeboliti dai calci piazzati sui calci d'angolo, ma il calcio in generale non è stato poi così male.
“Poi permetti a due errori commessi dopo l'intervallo dei primi 10 minuti di indebolirti, poi sostanzialmente apporti dei cambiamenti e all'improvviso tutto va a pezzi.
'Sembrava davvero trasandato, davvero trasandato, alla fine sembrava un disastro, senza una vera forma. In realtà penso che almeno nel primo tempo non siano stati brillanti ma almeno avevano una forma.
“Penso di averlo detto con Ten Hag per circa 12 mesi: scegli un undici che ritieni sia il migliore.
“Pensavo che oggi, eravamo tutti d'accordo prima della partita, pensavamo che l'undici, a parte Luke Shaw, fosse vicino al miglior undici possibile dello United.
'Non sto dicendo di non fare una sostituzione, ma quasi di dare a quell'undici fiducia e fiducia.
Maresca lo sta facendo adesso al Chelsea, gioca un undici di domenica o sabato e poi gioca un undici diverso a metà settimana. Sta mandando alcuni messaggi ai giocatori dicendo che qui c'è stabilità, questo è quello che faremo, questo è il modo in cui giocheremo, questa è un'idea in cui credo.
“Quando cambi giocatori continuamente, stai quasi dicendo a tutti che stai semplicemente facendo il giocoliere con i piatti tutto il tempo, non c'è coerenza o familiarità che possa costruire con i giocatori, devi costruire schemi insieme, devi costruire un'idea di quello che fate insieme e loro non potranno mai farlo se cambi giocatori in tutte le zone del campo.'