Gary Neville critica Gareth Southgate per l'affronto “illegale” di Trent Alexander-Arnold – Liverpool FC

Gary Neville ha riconosciuto che l'Inghilterra è stata “molto, molto fortunata” a battere la Slovacchia agli Europei, con Gareth Southgate che ha omesso Trento Alexander-Arnoldillegale.”

Per la prima volta Alexander-Arnold non era affatto coinvolto negli Europei, poiché l'Inghilterra è riuscita in qualche modo a vincere 2-1 contro la Slovacchia ai supplementari.

Il risultato ha garantito loro un posto tra gli ultimi otto del torneo, ma i Three Lions sono stati ben lungi dall'essere una delle squadre migliori in campo, avendo faticato per tutta la partita.

Dopo essere stato escluso dopo un “esperimento” nel centrocampo del Southgate, Alexander-Arnold è stato trascurato per due ore a Gelsenkirchen, nonostante i terzini Kieran Trippier e in particolare Kyle Walker abbiano entrambi arrancato.

Con l'Inghilterra in svantaggio a metà tempo e di gran lunga la peggiore delle due squadre, Neville ha lanciato una dura critica alla scelta dell'allenatore, affermando che avrebbe dovuto “strappare il copione”.

Trent Alexander-Arnold“È illegale che un ragazzo non giochi a calcio in una partita come questa per l'Inghilterra”, ha sostenuto su ITV.

“Non possiamo avere Kyle Walker e Kieran Trippier come terzini destro e sinistro quando siamo in palla per la maggior parte del tempo.

“Quel ragazzo è il miglior giocatore di football che abbiamo mai visto come terzino in questo paese. Deve essere in campo”

YouTube video

L'Inghilterra alla fine ha vinto il pareggio dopo che il calcio di bicicletta dell'ultimo minuto di Jude Bellingham ha pareggiato per impostare i tempi supplementari, con Harry Kane che ha segnato il vincitore pochi minuti dopo la ripresa.

Ma nonostante sabato si fosse giocata la sfida dei quarti di finale con la Svizzera, la squadra di Southgate è riuscita a resistere e non è per niente favorita.

“Sollievo è la parola del giorno”, ha detto Neville dopo la partita.

“Siamo stati molto, molto fortunati e dovremmo ringraziare la nostra buona stella perché siamo stati infelici e lo siamo stati per quattro partite.

“Nemmeno ai supplementari abbiamo giocato bene e la Slovacchia alla fine è stata sfortunata.

“Dobbiamo cambiare qualcosa in modo radicale e Gareth stasera si renderà conto di essere stato così vicino al limite”.

Insieme a Neville in studio, Ian Wright ha riassunto la narrazione del torneo per l'Inghilterra, con la scelta di Southgate che ha portato a concentrarsi sui singoli giocatori piuttosto che sulla squadra stessa.

Ciò è sicuramente accaduto con Alexander-Arnold, che è diventato un capro espiatorio dopo aver iniziato entrambe le prime due partite in un ruolo di centrocampista a lui sconosciuto.

“Sembra che siano momenti, ciò di cui abbiamo bisogno è una struttura”, ha insistito Wright.

“Cosa, dobbiamo far entrare un altro individuo? Dire 'oh, ora è il suo turno'? A un certo punto dovremo trovare un modo per battere le squadre giocando attraverso le squadre”.

Joe Gomez è stato nuovamente escluso, trascorrendo la notte come sostituto inutilizzato, ma con Marc Guehi ora squalificato per la prossima partita gli potrebbe essere data un'opportunità come difensore centrale.

Sembra improbabile, tuttavia, dato che Southgate preferisce Ezri Konsa come sostituto tardivo nel ruolo di terzino sinistro, nonostante abbia giocato raramente, se non mai, in quella posizione.

Prossimo agli Europei, Ibrahima KonateLa Francia affronterà il Belgio nel calcio d'inizio di lunedì alle 17:00, mentre Diogo Jota e il Portogallo affronteranno la Slovenia alle 20:00.

Prev Post

Bellingham Worldie salva l'Inghilterra dall'imbarazzo di EURO 2024

Next Post

Il manager della Slovacchia spiega la lite con Declan Rice dell'Arsenal dopo lo scontro con l'Inghilterra