Gary Neville ha escluso due grandi nomi dalla squadra inglese che, secondo lui, dovrebbe giocare esordire contro la Svizzera sabato.
L'Inghilterra ha superato di misura la Slovacchia negli ottavi, ma dovrà alzare il livello contro la Svizzera, che ha offerto una serie di prestazioni impressionanti.
Secondo quanto riferito, Southgate apporterà una serie di modifiche alla squadra e al sistema a causa della sospensione di Marc Guehi.
Neville convoca la sua squadra inglese per giocare contro la Svizzera
Secondo quanto riferito, i Three Lions passeranno a una difesa a tre per lo scontro dei quarti di finale, con Ezri Konsa che scenderà in campo insieme a John Stones e Kyle Walker.
C'è la possibilità che Bukayo Saka e Trent Alexander-Arnold vengano schierati come terzini, mentre Kobbie Mainoo probabilmente manterrà il suo posto accanto a Declan Rice.
Tuttavia, secondo Il Daily Mail L'ex nazionale inglese Neville preferirebbe che l'Inghilterra mantenesse la sua formazione 4-2-3-1, con Konsa che gioca al fianco di Stones, mentre Walker passerebbe a terzino sinistro con Alexander-Arnold a destra, con Mainoo che manterrebbe il suo posto al fianco di Rice.
Neville è stato coraggioso e ritiene che Phil Foden e Saka dovrebbero essere eliminati, con Cole Palmer e Anthony Gordon a sostituire la coppia nelle aree esterne, mentre Jude Bellingham continua a ricoprire il ruolo di numero dieci.
L'Inghilterra deve sicuramente cambiare qualcosa, dato che le sue prestazioni in Germania sono state deludenti, ma finora Southgate si è dimostrato riluttante ad apportare cambiamenti importanti alla sua squadra.
La sospensione di Guehi potrebbe costringerlo a giocare, e sarà interessante vedere quale sistema e personale sceglierà per una partita così importante.
È improbabile che Southgate sarà così audace come Neville vorrebbe e, dato che giocatori come Palmer e Gordon non hanno giocato molto, vedere improvvisamente la coppia in squadra per un quarto di finale sarebbe una sorpresa.
L'Inghilterra non è contraria a schierare una difesa a tre e lo ha già fatto in precedenti tornei; un cambio di sistema potrebbe finalmente consentirle di raggiungere il livello di cui è capace.