“Kane deve giocare titolare contro la Spagna”
L'ex giocatore dell'Inghilterra e leggenda del Manchester United Gary Neville ha definito Harry Kane il più grande giocatore inglese di tutti i tempi.
Neville ha anche detto che Kane è qualcuno che “non verrà escluso da Gareth Southgate” per via del suo valore per la squadra.
Il giocatore diventato opinionista ha sostenuto Harry Kane in vista della finale di domenica contro la Spagna, nonostante le richieste di escluderlo.
Ha persino ammesso che la leggenda inglese Wayne Rooney condivide la stessa opinione.
Neville ha detto: “Ho parlato con Wayne Rooney quattro o cinque settimane fa prima dell'inizio del torneo e ha detto che Harry Kane è il più grande giocatore inglese di sempre”.
“Si tratta di un grandissimo elogio da parte di qualcuno che ha avuto a che fare con l'Inghilterra, Rooney.”
Ha aggiunto: “Non mi batterei nemmeno per non essere d'accordo con lui. Harry Kane è stato assolutamente sensazionale. L'ho sempre chiamato oro quando era al Tottenham, sai benissimo che ti darà il massimo. È un personaggio solido”.
Neville ha continuato dicendo che sospetta che Kane possa avere un infortunio, il che potrebbe spiegare le sue prestazioni mediocri a Euro 2024 rispetto alle sue solite prestazioni.
“Harry Kane è qualcuno, in ultima analisi, in questo momento, che non verrà scartato da Gareth Southgate. So che c'è la sensazione che la gente pensi che siamo migliori senza di lui, ma non manderebbe un gran messaggio alla squadra internamente. È chiaramente il loro leader e Southgate ha piena, totale fiducia in lui.
“Abbiamo giocatori brillanti che subentrano dalla panchina e sono in grado di interrompere una partita che non sta andando bene per l'Inghilterra”.
Harry Kane è il miglior marcatore di sempre dell'Inghilterra, con 66 gol in 97 presenze con i Three Lions.
I tifosi inglesi sperano che possa aumentare il suo bottino domenica, quando affronteranno la Spagna nella finale di Euro 2024.