Gary Lineker snobbato dalla BBC per presentare il nuovo show sulla Champions League

La BBC ha optato invece per un nome diverso

La BBC ha deciso di non affidare a Gary Lineker il ruolo di presentatore del suo nuovissimo programma dedicato ai momenti salienti.

A partire da questa stagione, la BBC trasmetterà i momenti salienti delle partite della Champions League, dopo aver firmato un accordo importante nel 2022.



Saranno previsti 16 spettacoli il mercoledì sera da settembre a maggio.

Chi presenterà lo spettacolo?

Lineker sarebbe stata la prima scelta naturale per ricoprire il ruolo di conduttrice principale, tuttavia la BBC ha optato per una strada diversa e, secondo The Telegraph, sarà Gabby Logan a presentare lo show.

Nonostante i colloqui con la BBC per il ruolo, il fitto programma del 63enne, che include il podcast Rest is Football, Match of the Day e gli impegni di viaggio dalla sua casa di Londra agli studi di Salford, ha influenzato la sua decisione.

Logan è un conduttore affermato della BBC che si occupa di vari sport, tra cui rugby, calcio e la copertura delle Olimpiadi.

Gary Lineker della BBC

Lineker pronto a parlare del futuro

Al 63enne mancano ancora 12 mesi alla scadenza del suo contratto con la BBC, ma i suoi rapporti con l'emittente sono stati a dir poco tesi negli ultimi tempi.

Fu rimproverato dalla società nel 2023 a seguito di un post sui social media in cui paragonava il linguaggio dell'allora governo conservatore in materia di politica di asilo a quello “utilizzato dalla Germania negli anni '30”.

Alan Shearer e Ian Wright furono tra i tanti a difendere il loro collega, che alla fine tornò sugli schermi dopo una breve pausa.

Prev Post

Inter e Venezia sul punto di trovare un accordo per Gaetano Oristanio

Next Post

Il Napoli si avvicina a Chiesa mentre la Roma è più lontana