Gary Lineker snobbato dalla BBC per il nuovo ruolo, aggiungendo incertezza al suo futuro con l'emittente

Gary Lineker, figura di lunga data della BBC e volto di Match of the Day dalla fine degli anni '90, sarebbe stato escluso dal nuovo programma della BBC dedicato agli highlights della Champions League.

Secondo quanto riportato dal Telegraph, nonostante fosse la candidata principale a presentare il programma, Lineker è stata snobbata a favore di Gabby Logan.

Questa decisione arriva mentre mancano ancora 12 mesi alla scadenza del contratto da 1,35 milioni di sterline all'anno dell'ex attaccante inglese con la BBC.

La recente controversia di Gary Lineker con la BBC

La carriera di Lineker alla BBC subì una battuta d'arresto nel marzo 2023, quando fu temporaneamente rimosso da Match of the Day a seguito di un post controverso su X (ex Twitter).

IL tweet critica la politica sui rifugiati del governo del Regno Unitoparagonandola alle politiche della Germania nazista, che Lineker descrisse come “incommensurabilmente crudeli”.

Il post ha scatenato forti reazioni negative, tanto che la BBC lo ha sospeso in attesa di un accordo sul suo utilizzo dei social media.

Nonostante la controversia, Lineker si è rifiutato di scusarsi per le sue osservazioni e ha ricevuto un forte sostegno dai suoi colleghi, tra cui Jermaine Jenas, Alex Scott, Ian Wright e Micah Richards, che si sono tutti rifiutati di partecipare allo show in solidarietà con Lineker. Alla fine, è stato reintegrato dalla rete.

Con soli 12 mesi rimasti alla scadenza del suo redditizio contratto e dopo essere stato trascurato nel nuovo show sugli highlights della Champions League, il futuro di Lineker alla BBC è incerto.

Questo ultimo sgarbo aggiunge ulteriori speculazioni sul fatto che la rete rinnoverà il suo contratto o se Lineker cercherà opportunità altrove nel mondo dell'emittenza radiotelevisiva.

Prev Post

Mbappé indossa la maglia numero nove del Real Madrid, confermata la presentazione ufficiale

Next Post

Inter e Venezia sul punto di trovare un accordo per Gaetano Oristanio