GARY LINEKER ha un “sostituto già pronto” che lavora alla BBC nel caso decidesse di lasciare Match of the Day.
L'ex attaccante dell'Inghilterra, 63 anni, presenta lo spettacolo calcistico di punta dal 1999, quando è succeduto a Des Lynman.

3

3
Il suo contratto scadrà in estate e resta da vedere se prolungherà la sua permanenza come frontman del programma.
Ma la leggenda del Liverpool Mark Lawrenson, 67 anni, ritiene che la BBC abbia già un chiaro candidato numero uno per prendere il posto di Lineker nel caso dovesse partire alla fine della stagione.
Lawrenson ha trascorso molti anni come esperto del Match of the Day insieme a Lineker e al collega icona dei Reds Alan Hansen.
E crede che Mark Chapman, ospite regolare di Match of the Day 2, sia pronto a succedere a Lineker.
Parlando a Metro per gentile concessione di Free Bets, ha detto: “Mi sintonizzo ancora regolarmente. È ancora un ottimo programma, punto.
“So che ci sono molte speculazioni su Gary al momento. Mi sorprenderebbe se lasciasse a fine stagione? Forse no.
“Ma si è guadagnato il diritto di prendere la propria decisione, su questo non c'è alcun dubbio.
“E in Chappers c'è un sostituto già pronto se andrà in questo modo. Spetterà a Gary.”
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

3
Oltre ai suoi periodi in Match of the Day 2, Chapman presenta anche su BBC Radio 5 Live e Sky Sports.
Ma nonostante il pedigree di Chapman, Lawrenson insiste che sarà un lavoro duro se prenderà il timone del Match of the Day.
Ha aggiunto: “Sostituire Gary, è un ruolo importante per chiunque lo ricopra. Prima di lui, Des [Lynam] e Jimmy Hill lo hanno fatto per anni e sono stati meravigliosi ma alla fine arriva il tuo momento.
“Ma la cosa buona per Gary è che penso che deciderà. Non penso che la BBC deciderà. Deciderà lui se vuole andare. Si è guadagnato il diritto di farlo. Si è guadagnato il diritto di andarsene.
“Adesso ha 60 anni, non sono sicuro di cos'altro stia succedendo che potrebbe sostituire il Match Of The Day perché quando te ne vai per la prima volta sembra che qualcuno ti abbia tagliato il braccio.
“Ma può fare quello che vuole.”