Gareth Southgate rompe il silenzio sui collegamenti lavorativi del manager del Man Utd mentre fornisce aggiornamenti sul futuro dopo l'uscita dell'Inghilterra

GARETH SOUTHGATE si è escluso dalla possibilità di subentrare al Manchester United per almeno 12 mesi.

L'ex allenatore dell'Inghilterra Southgate è stato uno dei favoriti per essere la prossima scelta dello United se la squadra dell'Old Trafford dovesse licenziare sotto pressione Erik ten Hag.

Gareth Southgate si è escluso dalla possibilità di subentrare al Manchester United per almeno 12 mesi

2

Gareth Southgate si è escluso dalla possibilità di subentrare al Manchester United per almeno 12 mesiCredito: AFP

Ma parlando pubblicamente del suo futuro per la prima volta da quando ha lasciato l’incarico con l’Inghilterra dopo Euro 2024, Southgate ha affermato di NON avere intenzione di accettare un altro incarico da allenatore prima della fine del 2025 al più presto.

Intervenendo all'assemblea generale della European Club Association ad Atene, quando gli è stato chiesto del suo prossimo potenziale lavoro, Southgate ha detto: “Prima di tutto mi sto godendo la vita… quindi non c'è fretta.

“Mi sono impegnato completamente nella FA per 11 anni e ho avuto molte esperienze diverse.

“Ma sicuramente non allenerò il prossimo anno. Ne sono certo.

“Ho bisogno di darmi il tempo per prendere buone decisioni. Quando esci da un ruolo davvero importante devi dare tempo al tuo corpo, devi dare tempo alla tua mente.

Southgate ha chiarito che difficilmente prenderà in considerazione un altro lavoro internazionale – e anche che potrebbe cercare un ruolo nel calcio AL DI FUORI di gestione.

Ha aggiunto: “Sono fortunato che ci siano molte diverse opportunità che si stanno presentando. Il lato economico del calcio è davvero interessante.

“Nel mio ruolo ho avuto a che fare con Uefa e Fifa, ho dovuto confrontarmi con molti stakeholder diversi.

2

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

“Quindi non ho intenzione solo di essere un allenatore che va avanti.

Ovviamente ho avuto esperienze straordinarie, ma avere un progetto che veniva dal cuore, come quello della nazionale, sarà difficile da trovare”.

Gary Neville dice di nuovo a Gareth Southgate che “è illegale” mentre ripete feroci critiche alle tattiche dell'ex allenatore dell'Inghilterra

Southgate ha continuato: “Sono in un'età in cui voglio lavorare con brave persone.

“Quando sei più giovane probabilmente ti sforzi e sei un po’ più compiacente. Quando sarai più grande capirai l’importanza della collaborazione.

“I club possono avere successo solo se tutto è allineato, a tutti i livelli.

“So anche che forse le persone più intelligenti siedono nei consigli di amministrazione e gli allenatori sono un po’ più superflui di quanto pensi quando sei lì.

“Come allenatore pensi di essere la persona più importante. Mi sono seduto in ogni sala riunioni del nostro paese per otto anni e ho capito che sei solo una piccola parte in tutta questa faccenda.

Appena un giorno dopo l'annuncio di Jurgen Klopp del suo nuovo ruolo nel gruppo sportivo Red Bull, Southgate ha lasciato intendere che potrebbe essere convinto da un'offerta simile.

Ha detto: “Se stai chiedendo informazioni sul calcio per club, dipende da cosa è, quale ruolo è, cosa potrebbe essere.

“Ho avuto la fortuna di lavorare con giocatori fantastici e di vivere alcune delle serate più importanti del calcio mondiale.

“Devi avere entusiasmo e passione per andare al lavoro ogni giorno.

“Per me è improbabile che si tratti di un'altra federazione nazionale. Perché, ancora una volta, l’Inghilterra era per il cuore. All'inizio ero andato lì per aiutare il calcio inglese, non per diventare l'allenatore della prima squadra.

“Ma il business del calcio, le esperienze che ho avuto lavorando a tutti i livelli.

“Ho 54 anni e voglio divertirmi ed essere davvero motivato per i prossimi 10-15 anni della mia vita e la cosa più importante è concedermi il tempo per prendere buone decisioni.”

Prev Post

Calafiori su Serie A-Premier League e mossa Arsenal

Next Post

Louis Saha nomina due giocatori del Man Utd che “non aiutano” Bruno Fernandes