E’ incredibile ciò che sta accadendo nel nostro campionato di Serie A, con tante squadre penalizzate per delle decisioni arbitrali errate. L’ultima, in ordine cronologico, è capitata alla Juventus con il fuorigioco inesistente fischiato a Leonardo Bonucci attraverso l’ausilio del Var in occasione del gol di Arkadiusz Milik. Ora però arrivano importanti novità per gli arbitri che sbagliano.
SERIE A, ARBITRI PUNITI: ECCO LA SVOLTA
La Lega di Serie A e l’AIA sono costretti ad intervenire dopo l’ultima giornata di campionato nera per l’arbitraggio. Certi gesti non resteranno impuniti, con troppi club che continuano a lamentarsi per delle decisioni assurde in campo. I continui errori (ed orrori) gravi potrebbero compromettere la stagione ed il futuro di tantissimi giocatori ed allenatori. Innanzitutto i club chiedono che da ora in poi vengano messi a disposizione gli audio del Var. Ci sono importanti novità anche per quanto riguarda eventuali punizioni da infliggere agli arbitri che sbagliano in campo. Secondo le ultime indiscrezioni, i direttori di gara potrebbero essere puniti attraverso delle sanzioni.
SANZIONI E PUNIZIONI AGLI ARBITRI: LO SFOGO DI STICCHI DAMIANI
Non solo la Juventus ha subito un torto arbitrale molto grave nell’ultima giornata di campionato. Anche il Lecce ha purtroppo avuto lo stesso destino contro il Monza, con due rigori negati, e il presidente Saverio Sticchi Damiani si è sfogato (giustamente) contro gli arbitri di Serie A. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Telerama: “Abbiamo avuto confronti con i vertici arbitrali ed è emerso che ci sono due errori gravi e oggettivi. Ora è giusto e utile ricostruire i dialoghi tra arbitro e sala video e abbiamo richiesto anche i dialoghi. Ora come club vogliamo vedere che conseguenze avranno questi errori sui diretti interessati”.
SERIE A, SPUNTANO I DIALOGHI VAR
Il presidente del Lecce anticipa, quindi, quelle che potrebbero essere le sanzioni contro i direttori di gara nel nostro campionato, i quali continuano a commettere errori. Inoltre anticipa che il dialoghi al Var potrebbero essere messi a disposizione dei club per scoprire la verità in determinate situazioni.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Milan, penalizzazione in classifica: cambio di proprietà non corretto, ecco la situazione
- Fuorigioco Bonucci, è bufera sull’arbitro Marcenaro: “Venduto di mer*a, è stato comprato dalla Salernitana”
- Fuorigioco Bonucci, Juventus presa in giro: il VAR non ha considerato una telecamera in linea con l’area
- Fuorigioco Bonucci, comunicato shock dell’AIA: “Candreva non visto perché una telecamera non era a disposizione del VAR”
- Fuorigioco Bonucci, Chiesa prova a “corrompere” l’arbitro al VAR: spunta il video del labiale