Frida Maanum salterà le qualificazioni norvegesi a Euro 2025 dopo il crollo della finale di coppa

Il centrocampista dell'Arsenal Frida Maanum non sarà presente nelle prossime partite di qualificazione della Norvegia a Euro 2025 dopo essere crollato nella finale di Coppa di Lega vinta domenica contro il Chelsea.

Il 24enne è crollato senza palla nel tempo di recupero e ha lasciato il campo in barella prima che l'Arsenal vincesse 1-0 ai supplementari.

I Gunners hanno annunciato martedì che Maanum “stava bene” ed era in fase di valutazione da parte dello staff medico e mercoledì hanno aggiunto che non si unirà alla squadra norvegese.

Una dichiarazione del club recita: “Frida Maanum continuerà a essere attentamente monitorata dal nostro team medico dell'Arsenal questa settimana e quindi non incontrerà la squadra nazionale norvegese prima della partita di venerdì.

“Stiamo collaborando strettamente con il team medico norvegese. Frida è stabile e sta bene e condivideremo ulteriori aggiornamenti non appena li riceveremo”.

La Norvegia inizierà il suo cammino di qualificazione agli Europei in casa contro la Finlandia, rivale del Gruppo A, venerdì e incontrerà l'Olanda a Breda martedì prossimo.

La finale di domenica a Molineux è stata interrotta per sette minuti perché Maanum è stato curato dai medici.

L'Arsenal ha successivamente confermato di non aver perso conoscenza e, dopo essere tornato da Wolverhampton con la squadra, non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Maanum è stato sostituito prima che il gol di Stina Blackstenius al 116' vedesse la squadra di Jonas Eidevall alzare il trofeo per la seconda stagione consecutiva.

Prev Post

La stella del Chelsea Alfie Gilchrist potrebbe partire in prestito la prossima stagione

Next Post

Primo inizio di campionato per Reiss Nelson