Il centrocampista dell'Arsenal Frida Maanum non sarà presente nelle prossime partite di qualificazione della Norvegia a Euro 2025 dopo essere crollato nella finale di Coppa di Lega vinta domenica contro il Chelsea.
Il 24enne è crollato senza palla nel tempo di recupero e ha lasciato il campo in barella prima che l'Arsenal vincesse 1-0 ai supplementari.
I Gunners hanno annunciato martedì che Maanum “stava bene” ed era in fase di valutazione da parte dello staff medico e mercoledì hanno aggiunto che non si unirà alla squadra norvegese.
Per Frida pic.twitter.com/ZvLWrnhCfF
— Arsenal femminile (@ArsenalWFC) 31 marzo 2024
Una dichiarazione del club recita: “Frida Maanum continuerà a essere attentamente monitorata dal nostro team medico dell'Arsenal questa settimana e quindi non incontrerà la squadra nazionale norvegese prima della partita di venerdì.
“Stiamo collaborando strettamente con il team medico norvegese. Frida è stabile e sta bene e condivideremo ulteriori aggiornamenti non appena li riceveremo”.
La Norvegia inizierà il suo cammino di qualificazione agli Europei in casa contro la Finlandia, rivale del Gruppo A, venerdì e incontrerà l'Olanda a Breda martedì prossimo.
La finale di domenica a Molineux è stata interrotta per sette minuti perché Maanum è stato curato dai medici.
L'Arsenal ha successivamente confermato di non aver perso conoscenza e, dopo essere tornato da Wolverhampton con la squadra, non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
Maanum è stato sostituito prima che il gol di Stina Blackstenius al 116' vedesse la squadra di Jonas Eidevall alzare il trofeo per la seconda stagione consecutiva.