L’Inter ha chiuso la seconda operazione di calciomercato in entrata dopo l’attaccante Thuram. Giuseppe Marotta è riuscito a convincere il Sassuolo a cedere il suo centrocampista migliore, Davide Frattesi. Il calciatore azzurro nella prossima stagione vestirà la maglia nerazzurra ed avrà l’arduo compito di sostituire il partente Brozovic nel reparto nevralgico del campo.
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook dI Mondocalcionews.it e iscrivendoti al nostro canale Telegram.
L’Inter ha chiuso un’operazione abbastanza onerosa. Al Sassuolo andranno ben 6 milioni di euro per il prestito annuale (coperti dal cartellino di Mulattieri) e 27 milioni di euro per il riscatto obbligatorio. In più l’accordo prevede 5 milioni di euro di bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi (4 milioni per le presenze ed 1 milione per lo scudetto).

OPERAZIONE FRATTESI, ORDINE NON CI STA: “COME FA L’INTER A COMPRARLO CON TUTTI I DEBITI CHE HA?”
Il giornalista Franco Ordine si è espresso riguardo all’operazione andata in porto dell’Inter per l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo. Il valore complessivo di tutta l’operazione è di ben 38 milioni di euro. Di seguito le sue parole:

LEGGI ANCHE: Slitta l’inizio del campionato: FIGC nel caos, ecco il motivo
“L’Inter paga Frattesi così: quest’anno prestito di 6 milioni (cifra pagata col trasferimento di Mulattieri), con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni nella prossima stagione più 5 milioni di bonus: come fa l’Inter, piena di debiti, a fare questa operazione? La risposta è semplice: a debito. Perché il Milan sta zitto dinanzi a questo tipo di realtà? Ecco un altro nodo: il Milan è sempre stato lontano da questo tipo di polemiche. Fanno bene? Secondo me no“.
LEGGI ANCHE: Tifosi dell’Inter imbufaliti sul nuovo acquisto: “Porco Di* 38 milioni sto cesso, Marotta si è bevuto il cervello”