Francesco Calzona, tecnico del Napoli, anticipa la resa dei conti con la Roma

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona ha commentato allo Stadio Diego Armando Maradona la prossima giornata di Serie A contro la Roma.

Nel presser pre-partita di oggi, Calzona ha parlato della necessità del Napoli di riprendersi dopo l'ultima sconfitta contro l'Empoli.

“Ci sono molte sfide che ci aspettano in questa partita”, ha detto il tecnico italiano. “Con De Rossi la Roma tende a segnare tanti gol”.

“Hanno grande fisicità, sono forti sui calci piazzati… Ma se giochiamo come il Napoli, come sappiamo di poter giocare, abbiamo anche le nostre armi. Si verticalizzano molto centralmente, dobbiamo evitare a tutti i costi di farli entrare perché può rivelarsi fatale”.

“Stanno bene, hanno vinto anche ieri in pochi minuti, hanno obiettivi importanti, è una partita difficile ma ora, a prescindere dall'avversario, torniamo al massimo della forma e usciamo da questa situazione”.

“Il nostro futuro non dipende più da noi, ma anche dai nostri avversari e ho chiesto ai ragazzi di pensare solo alla Roma e poi vedremo cosa ne verrà fuori”.

“Voglio vedere la prestazione, sia in fase di possesso palla che quando non lo siamo, di giocatori che inseguono gli avversari con rabbia, cosa che ultimamente è mancata. Spero di vedere questo, con la prestazione arrivano i risultati, voglio vedere carattere, voglia di vincere la partita”.

Lascia un commento