Francesco Acerbi ricorda all'Inter cosa si è persa contro il Napoli

Il difensore Francesco Acerbi ha dato all'Inter una chiara dimostrazione di cosa si era persa durante la sua assenza contro il Napoli.

L'edizione cartacea odierna del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, via FCInterNewsevidenziano la spinta che il ritorno del 36enne può dare ai nerazzurri.

Stefan de Vrij ha praticamente tenuto testa all'Inter nelle ultime settimane.

L'olandese ha sostituito Acerbi al centro della difesa dell'Inter nella partita di Serie A del mese scorso contro la Roma, dopo che quest'ultima aveva riportato uno stiramento alla coscia.

E poi de Vrij ha giocato cinque presenze consecutive in nerazzurro mentre Acerbi ha ritrovato la forma.

De Vrij ha offerto prestazioni abbastanza solide. In particolare la prestazione contro l'Arsenal in Champions League.

Ma con il ritorno di Acerbi, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha deciso di riportare il nazionale italiano nella formazione titolare.

E Acerbi ha dimostrato perché era così.

Francesco Acerbi mostra all'Inter cosa si è persa contro il Napoli

Acerbi ieri sera ho avuto un briefing sulla marcatura dell'uomo. L'ex difensore di Lazio e Sassuolo è stato incaricato di mettere un freno al centravanti del Napoli Romelu Lukaku.

De Vrij è sicuramente capace di ricoprire quel tipo di ruolo. L'olandese è alto, fisico e possiede esperienza, anticipazione e istinto difensivo.

Ma Acerbi è ancor più uno specialista nell'annullare gli attaccanti.

Il nazionale italiano ha svolto un lavoro su tutti Victor Osimhen, Ciro Immobile, Olivier Giroud, Duvan Zapata, Dusan Vlahovic, Mateo Retegui ed Erling Haaland nelle grandi partite dell'Inter, solo per citarne alcuni.

E contro Lukaku Acerbi è ancora una volta all'altezza della situazione. Proprio come aveva fatto quando l'Inter affrontò la Roma la scorsa stagione.

Con Acerbi in campo, il Napoli non ha potuto utilizzare Lukaku come punto di riferimento in attacco.

Il belga non è riuscito né a passare costantemente la palla ai compagni, né a forzare la difesa dell'Inter sulla retroguardia con incursioni nelle retrovie.

Anzi, la costanza di Acerbi nel vincere il duello con Lukaku ha dato il controllo all'Inter.

Il 36enne sembrava quasi disinvolto nel modo in cui avrebbe conquistato il possesso palla nei 50/50 con Lukaku. La palla finirebbe sui piedi di un giocatore dell'Inter per iniziare un altro attacco.

Forse l'Inter non ha sentito la mancanza di Acerbi mentre era fuori.

Ma l'italiano ha ricordato alla squadra quanto saranno contenti di riaverlo dopo la sosta per le nazionali.

Prev Post

Omar Marmoush vuole unirsi al Liverpool?

Next Post

Il Manchester United resta interessato al sensazionale Norvegia | Sparare