Sir Jim Ratcliffe, 71 anni, ha bisogno di un PB alla maratona di Londra se vuole raggiungere la semifinale di FA Cup di Man Utd dopo il cambio del calcio d'inizio

SIR JIM RATCLIFFE è pronto per la gara della sua vita se vuole partecipare alla semifinale della FA Cup del Manchester United il mese prossimo.

I Red Devils si sono assicurati un posto nelle final four battendo clamorosamente il Liverpool 4-3 all'Old Trafford lo scorso fine settimana.

3

Sir Jim Ratcliffe ha contribuito a finanziare il corridore di distanza da record Eliud KipchogeCredito: AFP
Il Man Utd tornerà a Wembley domenica 21 aprile

3

Il Man Utd tornerà a Wembley domenica 21 aprileCredito: Alamy

A frapporsi tra la squadra di Erik ten Hag e la finale ci sarà il Championship Coventry City.

La FA ha confermato che la partita si svolgerà domenica 21 aprile con calcio d'inizio alle 15:30.

I capi della FA inizialmente hanno spinto affinché la partita iniziasse alle 16:00, ma l'orario di inizio è stato spostato prima perché era stato considerato un appuntamento “ad alto rischio” dalla polizia.

La data della partita dello United rappresenta un enigma per il proprietario parziale, dato che ha già fatto dei programmi.

Ratcliffe, 71 anni, quel giorno correrà la maratona di Londra.

Di solito, partendo intorno alle 10:30, il veterano miliardario dovrebbe superare il tempo delle 4:30 dell'anno scorso per arrivare a Wembley in tempo.

La maratona inizia a Greenwich, nell'est di Londra.

Poi si snoda intorno alla capitale prima di raggiungere il traguardo a Westminster.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITO

Da lì dovrebbe fare almeno un'ora di viaggio, in macchina o con i mezzi pubblici, per raggiungere Wembley per la partita.

Ineos di Ratcliffe ha finanziato lo straordinario tempo di 1:59 di Eluid Kipchoge alla Maratona di Vienna nel 2019.

I piani di Sir Jim Ratcliffe per lo stadio del Manchester United, Old Trafford, potrebbero essere un nuovo terreno al costo di una ristrutturazione del vecchio terreno

E l'uomo più ricco della Gran Bretagna ha recentemente parlato del suo amore per la corsa su lunghe distanze mentre appariva nel podcast di Geraint Thomas.

Alla domanda su quante maratone ha corso nella sua vita, Ratcliffe ha detto: “Si avvicina alle 40. Il mio progetto certamente non ne prevede una!

“Ho fatto Londra l'anno scorso. Ne ho fatte quattro e mezza. Farò Londra di nuovo quest'anno. Mancano solo sei settimane.

“Mi sono allenato per Londra l'anno scorso e ho avuto un problema al tendine del ginocchio. Sono stato fuori per cinque settimane e non ho avuto molto tempo per riqualificarmi. Sono andato in Africa, faceva abbastanza caldo e ho provato. È andato tutto bene.

“Quest'anno è successa esattamente la stessa cosa. Ho avuto un tendine del ginocchio per cinque settimane, quindi ho iniziato ad allenarmi solo una settimana fa per Londra. Non è molto lungo. Devo andare”.

Ratcliffe, che possiede il 27,7% del suo club per ragazzi, in fondo è un appassionato avventuriero.

Ha completato l'estenuante Marathon Des Sables attraverso il deserto del Sahara.

Mentre ha anche camminato ENTRAMBI i poli Nord e Sud.

Ratcliffe ha anche completato un triathlon Ironman, che consiste in una nuotata di 2,4 miglia, un giro in bicicletta di 112 miglia e una corsa di 26,2 miglia, all'età di 64 anni.

Mentre il capo dell'Ineos mira a completare la sua ultima sfida fisica, Ten Hag mirerà a ideare una vittoria sul Coventry di secondo livello per raggiungere la sua seconda finale di FA Cup consecutiva.

Lo skipper dello United Bruno Fernandes ha una ragione insolita per avere già la pista privilegiata dalla parte di Mark Robins.

Il portoghese, 29 anni, ha detto a MUTV: “È una partita dura. Vedo alcune delle loro partite perché il mio chef a casa è un tifoso del Sunderland.

“A volte riesco a vedere alcune partite di campionato con lui a casa.

“Hanno buoni giocatori con la palla. È davvero difficile giocare contro di loro fisicamente. Lo abbiamo visto contro i Wolves”.

Bruno Fernandes ha già tutte le informazioni sugli avversari della semifinale del Man Utd

3

Bruno Fernandes ha già tutte le informazioni sugli avversari della semifinale del Man UtdCredito: Getty