Football Story-Inter, la Stagione 1908-1909

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

L’INTER E LA STAGIONE 1908-1909

Successivamente alla scissione dal Milan e alla nascita dell’Fc Internazionale avvenuta il giorno 9 Marzo 1908, nell’autunno dello stesso anno i nerazzurri presero parte alla Coppa Chiasso e alla prima sfida contro il Milan nella qualche proprio quest’ultimi trionfarono per 2-1.

10 GENNAIO 1909, LA PRIMA GARA UFFICIALE SOTTO GLI ORDINI DI VIRGILIO FOSSATI

Nel mese di Gennaio andò in scena la prima uscita a livello ufficiale dei nerazzurri, nell’altra parte del campo ancora un volta l’A.C Milan che passò in vantaggio prima della fine dell’intervallo. Dopo un secondo tempo condito dalle tante emozioni, prima con l’uscita dal campo dell’interista Marktl dopo un contrasto con Scarioni e poi da Cocchi che evitò il raddoppio parando un rigore, Gama trovo il pari al 69′. Alla fine però furono i rossoneri a prevalere con il risultato finale di 3-2 dove andarono a segno Lana e Laich, mentre per i nerazzurri Schuler firmò il secondo gol.

DUE SETTIMANE DOPO ARRIVO’ ANCHE LA SCONFITTA CONTRO L’US MILANESE

Nonostante la sconfitta rimediata contro il Milan per l’Inter rimanevano ancora flebili speranze per la qualificazione nelle eliminatorie lombarde, questa volta nell’ “Arena Civica Gianni Brera” l’avversario fu l’US MILANESE che trionfò con 2 reti a 0 grazie alla doppietta al 5′ e 42 ‘ di Pizzi, facendo arrivare così l’Inter ultima al terzo posto.

L’ELENCO DELLA ROSA DELL’INTER 1908-1909

Achille Gama (ITA)

Bernard Schuler (ITA)

Carlo Cocchi (ITA)

Enrico Du Chene (BRA)

Carlo Hopf (SVI)

Käppler (ITA)

Werner Kummer (SVI)

Hernst Marktl (SVI)

Arnaldo Wölke (SVI)

Mario Moretti (ITA)

Niedermann (SVI)

Hugo Rietmann (SVI)

ALLENATORE/GIOCATORE: Virgilio Fossati

PRESIDENTE: Ettore Strauss

STADIO: Arena civica Gianni Brera

FONTE FOTO: Fc Internazionale 1908-1909

COMMENTA L'ARTICOLO