Fonseca sollecita la concentrazione mentre il Milan affronta Bratislava, ultimo in classifica

L'allenatore del Milan Paulo Fonseca ha esortato i suoi giocatori a non sottovalutare la sfida posta dallo Slovan Bratislava nella partita di Champions League di martedì, anche se la squadra slovacca è ultima in classifica dopo aver perso quattro partite consecutive.

Lo Slovan Bratislava deve ancora guadagnare un punto e ha una differenza reti di meno 13, mentre il Milan è 20esimo con sei punti ed è nella zona play-off.

“Rischio di sottovalutare la partita di domani? Mi aspetto che ciò non accada. Oggi abbiamo parlato dell’importanza di vincere domani. Non dobbiamo guardare alla loro storia”, ha detto Fonseca in conferenza stampa lunedì.

“Dobbiamo pensare che domani giochiamo in casa loro. Sarà importante avere l’atteggiamento giusto”.

Fonseca ha aggiunto che la sua squadra spesso si comporta meglio contro squadre che sulla carta sembrano più forti di loro, come la vittoria per 3-1 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu nella settimana precedente della Champions League.

“Quello che so è che contro le grandi abbiamo fatto bene e questo [we have] fatto meno bene contro le piccole squadre”, ha detto Fonseca.

“Lavoriamo per essere una squadra con l’atteggiamento e le ambizioni mostrate contro le grandi squadre. Lavoriamo per essere sempre la stessa squadra.

“La Champions League è la Champions League. A tutti piace partecipare a queste partite, la motivazione è maggiore. Mi aspetto che domani possano giocare la Champions League con queste motivazioni”.

Il Milan è stato criticato dopo il noioso pareggio per 0-0 contro la Juventus nel fine settimana, con Fonseca che ha ammesso che la sua squadra non è riuscita a dare il massimo.

“Siamo consapevoli di cosa abbiamo fatto bene e di cosa abbiamo fatto meno bene. Abbiamo fatto molte cose meno bene”, ha detto Fonseca.

“Il problema è che la dimensione delle cose a Milano mi sembra diversa: il pareggio con la Juve per noi è una sconfitta, per gli altri una vittoria”.

Prev Post

Patrick Mahomes e i Chiefs sono rimasti vulnerabili dopo una vittoria ravvicinata mentre Pat McAfee espone le statistiche rivelatrici della squadra

Next Post

Il terzino dell'Inter Tajon Buchanan festeggia la vittoria in Serie A contro l'Hellas Verona