Fonseca: “Ho il sostegno del club. Theo deve migliorare…”

Paulo Fonseca si è rivolto al media in una conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League del Milan contro la Stella Rossa Belgrado. L'allenatore portoghese ha condiviso i suoi pensieri su vari argomenti, tra cui la preparazione della squadra, le prestazioni dei giocatori e il sostegno del club.

Fonseca ha esordito riconoscendo la sfida che ci aspetta: “Siamo di fronte a una squadra che ha vinto l'ultima partita 5-1. Sarà una partita difficile, come tutte le partite di Champions League, e per noi è importante. Vogliamo vincere e conquistare i tre punti”.

Riguardo all'assenza di Pulisic, Fonseca conferma: “Loftus-Cheek giocherà al posto di Pulisic, che ha un piccolo problema. Ho piena fiducia in lui per interpretare questo ruolo. Sono giocatori diversi, ovviamente, ma la posizione è la stessa. Quello che voglio da Loftus è lo stesso che mi aspetto da Pulisic. In Champions forse avremo più spazio per lui; è un giocatore che porta di più la palla”.

Interrogato sulle differenze tra il calcio europeo e quello italiano, Fonseca ha osservato: “Sono partite diverse. Anche in campionato ci avviciniamo sempre di più a quello che facciamo in Europa”.

Riguardo la prestazione di Theo Hernandez, Fonseca si è detto ottimista: “Lo vedo fare bene; si sta allenando bene. Gli stiamo mostrando le azioni sul campo di cui ha bisogno per migliorare. Penso che sia migliorato nelle aree di cui ho discusso con lui. Deve migliorare sotto altri aspetti, ma sta lavorando bene”.

Fonseca si sofferma anche sui miglioramenti difensivi della squadra: “Penso che siamo migliorati molto difensivamente ultimamente, non solo in Champions League ma anche in campionato. La partita di Bratislava è stata unica e la squadra ha imparato molto in difesa. Sono fiducioso che domani saremo forti in difesa perché la squadra sta facendo molto meglio”.

Interrogato sul suo rapporto con il club, Fonseca è stato enfatico: “Ho sempre sentito il sostegno del club. Sempre. Stiamo lavorando per apportare modifiche. Sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e finiremo in una posizione diversa. Su questo non ho dubbi, ed è per questo che continuo a lavorare ogni giorno con la stessa sicurezza e positività che ho avuto dal primo giorno. Capisco le sensazioni dei tifosi se guardiamo la classifica. Ma stiamo lavorando per migliorare”.

A proposito del prossimo avversario, Fonseca ha analizzato: “La Stella Rossa è una squadra fisica, che prova a giocare ma ha come arma principale il contropiede: ha tre attaccanti veloci. Sono molto pericolosi in contropiede”.

Guardando alla possibilità di raggiungere gli ottavi, Fonseca ha dichiarato: “Credo che la cosa più importante sia vincere la prossima partita, ma non posso dire che non stiamo pensando alla possibilità di finire tra i primi otto. Ma se non vinciamo contro la Stella Rossa sarà dura. Pensiamo alla prossima partita, poi penseremo alle altre”.

Fonseca ha concluso riflettendo sul significato delle competizioni europee: “La Champions League è sempre una competizione diversa; c'è una motivazione diversa anche per i giocatori. Ma il modo in cui prepariamo la partita è sempre lo stesso. Ciò che potrebbe essere diverso è l’avversario, la strategia, la struttura. Secondo me il prestigio del Milan in Europa è grande, bisogna capirlo e fare bene perché il Milan è una squadra da Champions League. È una competizione diversa, speciale”.

La posta Fonseca: “Ho il sostegno del club. Theo deve migliorare…” è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Aspettative, previsioni e punti salienti attuali

Next Post

L’arbitro Chiffi assegna il rigore all’Inter contro la Lazio annullando il gol di De Vrij: spunta la motivazione