Fonseca è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Milan

Zlatan Ibrahimovic ha annunciato che il Milan ha nominato Paulo Fonseca come successore di Stefano Pioli sulla propria panchina, come era ormai chiaro da un paio di settimane. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale. Guadagnerà circa 3 milioni di euro all'anno compresi i bonus. Corriere dello Sport relè.

“Ci abbiamo pensato molto e lo abbiamo scelto per come giocherà la sua squadra. Avrà una mentalità offensiva e dominante. Volevamo portare qualcosa di nuovo a San Siro dopo cinque anni. E' l'uomo giusto. Siamo molto fiduciosi e crediamo molto in lui”.

Il Milan si è rivolto a Fonseca dopo aver mostrato grande interesse per Julen Lopetegui, ma i suoi tifosi hanno protestato a gran voce contro una scelta del genere. Il tecnico spagnolo alla fine è finito al West Ham. Ha battuto la concorrenza di Sergio Conceiçao, che ha infatti lasciato il Porto, e Marcelo Gallardo.

L'allenatore, che in precedenza ha guidato la Roma, torna in Serie A dopo due anni al Lille. La sua squadra è arrivata quinta e quarta nelle ultime due stagioni. Il suo contratto era in scadenza. Invece, il Giallorossi ha concluso in quinta e settima posizione mentre era nella loro panchina. Sono arrivati ​​alla semifinale di Europa League nella sua ultima stagione. La squadra ha deciso di non prolungare il suo contratto e di assumere José Mourinho.

L'allenatore ha iniziato nel suo paese d'origine, allenando Paços Ferreira, Porto e Braga prima di trasferirsi in Ucraina, dove ha vinto campionato e coppa nazionale tre volte di seguito con lo Shakhtar Donetsk.

Passando alle altre notizie dall'allenatore, il Verona ha ufficializzato l'assunzione di Paolo Zanetti per sostituire Marco Baroni, che aveva scelto di andare avanti e alla fine ha rilevato la Lazio.

Prev Post

Si avvia la trattativa contrattuale tra Inter e Simone Inzaghi

Next Post

Sono stato multato di 20.000 sterline per essere volato a Miami dopo essere stato escluso dalla squadra inglese: incolpo British Airways