Ivan Perisic ha goduto di un'eccellente carriera, ma ci sono buone probabilità che guardi indietro al suo tempo Tottenham Hotspur un po' mestamente.
Acquistato a parametro zero da Antonio Conte nel 2022 dopo la scadenza del suo contratto con l'Interil trequartista veterano ha mostrato lampi di qualità in circostanze di prova prima di vedere il suo tempo a Londra crudelmente terminato lo scorso settembre rompendosi il legamento crociato anteriore.
Il contratto del 35enne sarebbe scaduto a fine stagione, ma a gennaio gli è stato concesso un prestito in patria, in Croazia. unirsi a Hadjuk Spalato con l'obiettivo di rendere permanente lo spostamento in estate.
È vecchio e martoriato da uno sfortunato infortunio ed è naturale che il suo valore di mercato crolli, soprattutto vista la sua situazione contrattuale, ma che ci crediate o no vale ancora più di Alex Pritchard, che è davvero caduto nel dimenticatoio dopo un inizio promettente con Speroni.
Perché gli Spurs hanno venduto Alex Pritchard
Preso dai rivali londinesi del West Ham United da giovane, Pritchard era nei registri del Tottenham ma presentato solo due volte per i senior in questa fase della sua carriera, facendo il suo debutto in Premier League con Tim Sherwood contro l'Aston Villa nel 2014.
PL: Formazioni Spurs – Aston Villa (05/11/2014) |
---|
GK- Hugo Lloris |
RB- Kyle Naughton |
CB- Michael Dawson (C) |
CB- Vlad Chiriches |
LIBBRE – Danny Rosa |
CM – Paulinho |
CM – Sandro |
RW – Glyfri Sigurdsson [A. Pritchard, 83′] |
LW- Cristiano Eriksen |
ST- Emmanuel Adebayor |
ST- Harry Kane |
Proveniente tramite Mercato di trasferimento |
Un trequartista pieno di abilità, Pritchard ha guadagnato elogi dal collega laureato Harry Kane in quel periodo, anche se da allora Kane ha visto la sua carriera prendere una strada diversa.
“È un giocatore talentuoso, emozionante da guardare e ogni volta che prende la palla ti aspetti che affronti un giocatore o faccia uno o due trucchi. Ha anche un'ottima consegna e può finire, quindi ha tutte le capacità.
Anche se Pritchard, che ora ha 30 anni, aveva qualche promessa, non l'aveva mai dimostrato con la regolarità che gli avrebbe fatto guadagnare un posto fisso nella squadra senior degli Spurs, quindi è stato un po' sorprendente quando il Norwich City è entrato in azione e si è assicurato i suoi servizi per 8 milioni di sterline nel 2016con Mauricio Pochettino che ha portato la squadra a un nuovo livello e non ha trovato posto per questo asso.
Potrebbe essere stata una sorta di delusione per l'ex nazionale Under 21 dell'Inghilterra in quel momento, ma il suo percorso da allora ha dimostrato che mandarlo via era la mossa giusta e, inoltre, la quota riscossa ha superato qualsiasi cifra vicina alla cifra adeguata che le Canarie avrebbero dovuto pagare. hanno presentato.
Valore di mercato di Alex Pritchard nel 2024
Pritchard ha avuto una carriera piuttosto nomade, giocando per quattro squadre diverse e principalmente giocando nel campionato, anzi esercitando attualmente il suo mestiere con il Birmingham City.
Secondo Modello di valutazione dei giocatori di Football TransfersPritchard vale attualmente solo 1,2 milioni di sterline, il che segna una significativa diminuzione dell'85% rispetto alla quota riscossa dal Tottenham quasi otto anni fa.
Questa piccola cifra lo colloca al di sotto di quello di Perisic valore attuale di £ 1,8 milioni e poco sopra quello del 36enne Fraser Forster Prezzo previsto di 1,1 milioni di sterlinedifficilmente parlando di una qualità adatta alla Premier League.
Per un trequartista, cinque contributi diretti ai gol in 48 partite di Premier League è un ritorno che sottolinea il successo che il Tottenham ha riscontrato vendendo Pritchard per una cifra di 8 milioni di sterline che, sebbene piccola di per sé, era più di quanto il Norwich avrebbe dovuto pagare.
Mentre Pritchard si era guadagnato elogi per la sua personalità “focosa” e le qualità “uniche”. direttore Tony Mowbraysfortunatamente ha ottenuto solo una parte della qualità che sognava quando impressionava durante la sua fase alle prime armi all'accademia giovanile dei Lilywhites.
La decisione di vendere degli Spurs è stata, col senno di poi, una mossa brillante – Daniele LevyIl potere di negoziazione di ha sicuramente brillato in questo.