Il giornalista sostiene che Chiesa vuole conoscere il destino di Allegri prima di decidere il suo futuro alla Juventus

Il giornalista italiano Gianni Balzarini parla della relazione imperfetta tra l'allenatore della Juventus Max Allegri e Federico Chiesa.

Il 26enne non ha mai veramente giocato il suo miglior calcio sotto la guida del tattico toscano, anche prima del suo terribile infortunio nel gennaio 2022.

Con l'allenatore che ora adotta un modulo 3-5-2, il vincitore di Euro 2020 dovrà adattarsi a un nuovo ruolo di seconda punta dietro Dusan Vlahovic.

Ciononostante Chiesa ha ancora la tendenza a spostarsi verso l'ala sinistra, che è il suo habitat naturale.

Ma a parte il dilemma tattico, Balzarini sostiene che i due uomini condividono anche un pessimo rapporto a livello personale.

“Credo che sia anche una questione di posizione di gioco, perché Chiesa non si sente una seconda punta”, ha osservato il giornalista nell'intervista a Riproduzione televisiva attraverso IlBianconero.

“Anche domenica Allegri gli aveva detto che doveva concentrarsi mentre lui andava sempre al posto di Kostic sulla fascia sinistra. Questo è stato uno dei motivi della sua sostituzione anticipata.

“C’è anche un problema di relazione tra i due.

Balzarini, inoltre, ritiene che il futuro di Allegri giocherà un ruolo importante nel determinare il destino di Chiesa.

Il giornalista sostiene che il giocatore sta prendendo tempo, monitorando gli sviluppi sul fronte manageriale prima di decidere se rinnovare il contratto con la Juventus.

“La Juve non può monetizzare su Chiesa se manca solo un anno alla scadenza del suo contratto.

“Credo che stia temporeggiando perché vuole vedere se la Juventus cambierà allenatore la prossima stagione.

“Deve iniziare il dialogo tra il giocatore e la società per il rinnovo. Ma non c’è ancora stato un accordo”.