Fiorentina femminile shock: altra sconfitta, retrocessione a -1 e panchina in bilico

Logo Fiorentina
Foto: logo Fiorentina

Fiorentina femminile arriva ancora un sconfitta, questa volta per mano della Sampdoria, con la zona retrocessione che adesso dista solo un punto.

La squadra allenata da Patrizia Panico non riesce ad uscire dal periodo no, riscontrando difficoltà sia fase offensiva, con una mancanza di freddezza sotto porta, sia grandi problemi di posizione in fase difensiva.

Seppur questi errori non dipendono dall’allenatrice, a dir la verità lo staff tecnico non è del tutto innocente.

Molto spesso le scelte tecniche/tattiche  sono abbastanza incomprensibili e nel corso dei novanta minuti si fanno notare, soprattutto in negativo.

La cosa inspiegabile è come una rosa del livello di quella Viola, non solo soffra, ma perda con avversarie come Napoli e Sampdoria, è inspiegabile e quasi umiliante.

Al termine del match, il DS della Fiorentina Femminile, Simone Mazzoncini,  sottolinea quanto sia inaccettabile questa situazione: “La situazione è molto difficile, quasi critica e non è concepibile che una rosa di questo spessore possa rischiare la retrocessione”.

Sulla situazione in panchina il DS afferma: “Stiamo valutando con la società il da farsi, non escludiamo la possibilità di mandare la squadra in ritiro, in modo tale da ritrovare la compattezza”.

Troppi errori

La sconfitta odierna  è maturata a causa di due azioni flash della Sampdoria e la solita incapacità di realizzare le occasioni create.

Le due reti blucerchiate nascono da un errore del portiere Viola, Sabrina Tasselli, in occasione del vantaggio segnato da Florin Wagner.

Nel raddoppio è Alice Tortelli a sbagliare il tempo di uscita, lasciandosi scavalcare dal pallone e favorendo Melania Martinovic, che da posiziona defilata trova l’angolino lontano.

Nella seconda metà assedio Fiorentina, ma non riesce a concretizzare le azioni create, con Valentina Giacinti e Karin Lundin che colpiscono varie volte la traversa.

Da ricordare l’erroraccio di Marta Mascarello nel primo tempo, che a porta sguarnita e letteralmente dentro la porta, spedisce la sfera sulla luna. Tutto ciò ancora sullo 0-0.

Dopo questa giornata ci saranno due settimane di pausa, per via delle semifinale di Coppa Italia, dove il club toscano dovrà risistemarsi e prepararsi per il rush finale.

Prev Post

Cristiano Ronaldo, Guardiola elogia il portoghese: “Non si può discutere è il migliore”

Next Post

Verso Cagliari-Lazio, I Convocati di Mazzarri: il tecnico può contare di nuovo su Baselli