Sempre lei a segnare e sempre lei a regalare gioie ai tifosi della squadra in cui gioca. Lei è Daniela Sabatino, la numero 9 della Fiorentina, la dispensatrice di urla di gioia ed indimenticabili emozioni grazie al mestiere che sa fare meglio: segnare. Grazie al suo gol segnato a tempo scaduto, nella gara di ritorno dei sedicesimi di Champions League contro lo Slavia Praga, ha permesso al club viola di staccare il pass per gli ottavi di finale ed entrare tra le migliore sedici formazioni europee. Solo la Fiorentina è rimasta nella competizione, dal momento che le campionesse d’Italia, la Juventus, sono state eliminate dall’Olympique Lione, l’unica squadra a vincere ben 7 edizioni della Women’s Champions League (qui tutti i risultati delle partite), di cui le ultime 5 consecutive. La Fiorentina allo stadio Vladivostocka UMT di Praga si è aggrappata alla sua giocatrice simbolo, al suo numero 9, per alimentare e realizzare il sogno di continuare nella maggiore competizione europea. All’andata, il gol del pareggio (2-2) della Sabatino, si è rivelato imprescindibile per presentarsi al ritorno con buonissime possibilità di credere nel passaggio del turno. Una partita, quella di ieri sera, che ha messo in mostra tutte le qualità delle ragazze di mister Cincotta: personalità, determinazione, resilienza, concentrazione. La squadra è apparsa sempre sul pezzo, andando anche oltre i propri limiti. Ha saputo soffrire durante l’intero arco del match ed è stata premiata proprio all’ultimo secondo. Il colpo di testa vincente di Daniela Sabatino ha fatto esplodere di gioia la panchina viola e tutti i tifosi da casa. L’attaccante di Agnone è la vera anima di questo gruppo, punto di riferimento in campo e leader dello spogliatoio. E la bomber, naturalmente. La 9 viola ha esternato tutta la sua gioia per il gol e per la qualificazione agli ottavi di Champions su Twitter:
È stato bello lottare fino all’ultimo secondo per dare a Noi stesse ed a tutta Firenze un’emozione positiva in un periodo che è stato un po’ buio!
Usciamo così da questo 2020 mantenendo la forza, l’unione e la speranza per un 2021 migliore per tutti!#fiorentina #uwcl #ds9 pic.twitter.com/bmNRuLWaD7— Daniela Sabatino (@danisabatino9) December 17, 2020
LEGGI ANCHE: Calcio femminile, Girelli e Gama tra le migliori 100 calciatrici: consulta la classifica completa
Foto: Twitter Ufficiale Daniela Sabatino