Final Four: ci sono le semifinaliste. La Vibonese migliore prima classificata a punteggio pieno.

23 Maggio 2018 - 18:56 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

La Vibonese accede alla Final Four. A farle compagnia, nelle semifinali, ci saranno anche Albissola, Pro Patria e Gozzano (qualificata come migliore seconda).

La squadra calabrese vince anche sul difficile campo del Rieti, imponendosi sui laziali per 2-1.

Tutto in un tempo: al 7′ ci pensa Bubas a firmare il vantaggio della vibonese, al 30′ il rietino Tiraferri ristabilisce la parità ed al 37′ sarà Ciotti a decidere le sorti dell’incontro.

Partita giocata a viso aperto con un SuperMengoni, chiamato agli straordinari, che si è reso protagonista di tre parate miracolose con cui ha salvato il risultato ed ha permesso ai rossoblù di fare bottino pieno.

Da questa prima fase, la squadra guidata da Nevio Orlandi è l’unica che si qualifica a punteggio pieno: Capolista del gruppo3, con 6 punti, dopo aver battuto 4-0( ed eliminato) il Potenza e vinto a Rieti per 2-1.

In totale, sei gol segnati ed uno solo subìto. Le altre semifinaliste passano tutte con 4 punti, frutto di una vittoria ed un pareggio.

Ma la Vibonese, con la vittoria di oggi, arriva a 33 risultati utili consecutivi, record assoluto a livello nazionale. Ed i rossoblù non hanno intenzione di fermarsi qui, almeno non adesso. Il 31 maggio sarà il giorno delle semifinali ed il 2 giugno, invece, verrà decretata la vincitrice della Poule Scudetto.

Dopo aver conquistato la serie C, senza neanche un turno di riposo, fino a questo momento, la Vibonese risulta la migliore squadra di tutta la serie D.

Un applauso va ai ragazzi guidati da mister Orlandi, autori di un vero e proprio miracolo sportivo, ma la lode va a tutti i loro tifosi che, anche oggi a Rieti, nonostante il turno infrasettimanale ed i chilometri di distanza, non hanno perso occasione per dimostrare il proprio valore.

Laura Barbuto