FIFA nel caos, mondiale rinviato: 130 morti in campo, decisione clamorosa

Foto: profilo Twitter FIFA

La FIFA sta pensando di rinviare il mondiale. Sarebbe una scelta clamorosa, proprio per chiudere con il botto questo 2022. Ci sono molte difficoltà note, ma ciò che è accaduto nelle ultime ore sta spingendo la Federazione alla chiusura definitiva della competizione: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Foto: sito FIFA.com

LA FIFA INTERVIENE: MONDIALE RINVIATO

Non poteva non mancare l’ennesimo colpo di scena per concludere con il botto questa stagione tribolata e ricca di problemi. E’ accaduta l’ennesima situazione spiacevole che preoccupa i tifosi di tutto il mondo, compresi quelli italiani.

La FIFA potrebbe rinviare il mondiale, il calcio chiuderebbe così i battenti in questo 2022. Una decisione che spaventa tutti, necessaria però per impedire nuovi scontri in una nazione già sconvolta da ciò che è accaduto nelle ultime ore.

Foto: sito ufficiale FIFA

LA FIFA RINVIA L’EVENTO: ECCO I MOTIVI

A riportare la notizia è direttamente Sport Mediaset. La FIFA potrebbe decidere di rinviare il mondiale: una scelta logica per ciò che è accaduto nella nazione in queste ore.

La chiusura della competizione riguarderebbe il mondiale under 20 in programma in Indonesia. C’è molta sfortuna per questa nazione, che ha già dovuto rinviare l’edizione 2021 per Covid. Ora ci potrebbe essere l’ennesimo rifiuto per quanto avvenuto. La cronaca di ieri ha registrato un dato agghiacciante: 130 morti in un campo da calcio che giustificherebbero qualsiasi scelta.

MONDIALI UNDER 20 IN INDONESIA: CLIMA DI TENSIONE

Tra dieci giorni dovrebbe scattare il mondiale under 20 proprio in Indonesia, ma la FIFA sta decidendo proprio in queste ore se rinviarlo o posticiparlo. La competizione è a rischio perché uno dei sei campi designati, quello di Malang, è stato teatro della tragedia.

Sarebbero 24 le nazionali giovanili impegnate nel mondiale U20, tra cui anche l’Italia guidata da Carmine Nunziata. Nella rosa azzurra ci sono anche volti emergenti in Serie A come quelli di Terracciano e Coppola del Verona, Volpato della Roma ed altri talenti del nostro campionato.

Foto: profilo Twitter Roma

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Lascia un commento