Mondiali 2023: ecco il girone dell’Italia Femminile

Fonte foto: Logo Nazionale Italiana

Mondiali 2023, l’Italia Femminile giocherà nel Gruppo G: big match contro la Svizzera

Ieri, venerdì 30 aprile, ci sono stati i sorteggi per le qualificazione ai Mondiali 2023 dell’Italia Femminile che è stata sorteggiata nel Gruppo G con: Svizzera, Croazia, Lituania, Romania e Moldova.

Urna abbastanza benevola per l’Italia il cui vero scontro, almeno sulla carta, è quello contro la Svizzera. Le qualificazioni ai Mondiali 2023, che si svolgeranno in Australia e Nuova Zelanda, inizieranno a settembre 2021 per concludersi a settembre 2022. Le prime qualificate dei nove giorni accederanno direttamente alla manifestazioni, mentre le altre nove si giocheranno i playoff a ottobre 2022.

La ct Milena Bertolini si è così espressa sul girone delle ragazze azzurre:

“L’equilibrio è tra la Svizzera e l’Italia. La Svizzera è una squadra forte, non dimentichiamoci che è arrivata prima nelle qualificazioni dell’Europeo 2017. Le altre sono avversarie di rispetto, la Romania si sta affermando e anche tutte le altre squadre sono in crescita. Sono partite sempre molto difficili, a livello internazionale non esistono più gare facili”.

Potrebbe interessarti anche: Euro 2020 Stéphanie Frappart sarà il primo arbitro donna della competizione 

Fonte: ilcalciofemminileicf.com

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.