La madre pensava dormisse: Disposta l’autopsia per la giovane calciatrice Vittoria Campo

Il mondo del calcio è in lutto per la morte della giovane calciatrice Vittoria Campo di soli 23 anni.

La ragazza ha militato nella squadra femminile del Palermo, è deceduta a causa di un malore inaspettato. Un destino amaro per la famiglia Campo, visto che questa tragica scomparsa avviene dopo soli due mesi dalla morte del fratello di Vittoria, Alessandro, trovato senza vita a soli 25 anni.

È doloroso adesso rileggere l’ultimo post di Vittoria sul proprio profilo Facebook lo scorso 9 settembre:

https://www.facebook.com/vittoria.campo.9/posts/6068348543206495

Tra sgomento ed incredulità, si cerca la verità per la sua prematura scomparsa: la madre pensava che la giovane dormisse, inutile la corsa in ospedale. La Procura ha disposto l’autopsia.

In poche settimane la famiglia è sprofondata nel baratro e adesso si cerca di capire cosa sia realmente accaduto alla giovane siciliana, una ragazza sportiva che stava benissimo come il fratello.

Secondo la ricostruzione, la madre di Vittoria è tornata a casa lunedì sera ed ha trovato la figlia a letto. Pensava stesse solo dormendo, ma quando ha capito che stava male è stata portata d’urgenza all’ospedale Ingrassia di Palermo, dove i sanitari non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso per un probabile arresto cardiaco. Una fine che si spiega con difficoltà, senza nessun avviso: per questo, e per un primo esame avvenuto al nosocomio siciliano, la Procura ha disposto l’autopsia all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo.

L’ASD Palermo Femminile ha postato un ricordo della sua ex giocatrice: “Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane Donna e Calciatrice. Il pensiero della Società va ai Genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie per le emozioni che ci hai regalato!”.

https://www.facebook.com/palermocalciofemminile/photos/a.168437735015285/378870513972005/

Leggi anche: Calcio femminile in lutto: Addio a Vittoria Campo di soli 23 anni, 2 mesi dopo il fratello