Calcio Femminile, Sembrant e Juventus avanti insieme fino al 2022

Sorry! You are blocked from seeing ads

La Juventus femminile e Linda Sembrant hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di un altro anno

Tutto fatto per il rinnovo del difensore bianconero Linda Sembrant che firma un contratto, come comunicato dal sito ufficiale della Juventus, fino al 2022. Di seguito le parole del sito della squadra bianconera.

Decisiva nell’impedire i gol delle avversarie, Sembrant si è rivelata un’arma importante anche nell’area avversaria. Sono sei le retimesse a segno fin qui con la maglia delle Juventus Women, la più recente contro l’Empoli Ladies nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia”.

Chi è Linda Sembrant

Linda Sembrant è un difensore di origine svedese classe 1987. Agli albori della sua carriera sportiva si dedica al pattinaggio artistico di figura, che lascia all’età di nove per seguire la carriera calcistica insieme all’amica Emma, figlia del futuro commissario tecnico della nazionale svedese femminile Peter Gerhardsson. Scelta davvero azzeccata visti i risultati della carriera sportiva della Sembrant che milita in diverse squadre importanti tra cui Goteborg, Montpellier, prima di passare alla Juventus.

Il palmares della Sembrant è ricco di trofei a livello di club vince: un campionato svedese con il Tyreso (2012), una Coppa di Svezia con il Goteborg (2011) un campionato italiano con la Juventus (2020) e una Supercoppa italiana sempre con la Juventus (2019).

Vittoria prestigiosa anche con la nazionale svedese alle Olimpiadi di Rio 2016 dove ottiene la medaglia d’argento.

Ora tanti traguardi aspettano la Sembrant che fino al 2022 giocherà con i bianconeri e nello stesso anno affronterà gli europei in Inghilterra con la maglia della Svezia.

Consulta anche: le parole di Cristiana Girelli dopo l’esperienza a Sanremo

Fonte: Calciofamminileitalia7.wixsite.com

SEGUICI SU

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads