Il calciatore italiano in pensione Federico Balzaretti evidenzia ciò che rende il difensore dell'Inter Francesco Acerbi così efficiente in difesa.
Il difensore nerazzurro è tornato in campo solo di recente, ma ha subito messo in mostra le sue abilità nella grande resa dei conti contro il Napoli.
Il 36enne è riuscito a tenere in tasca Romelu Lukaku. Non è la prima volta che vince in questo duello contro il gigante belga, visto che un risultato simile si era già verificato quando quest'ultimo era alla Roma la scorsa stagione.
I due uomini avrebbero potuto scontrarsi ancora una volta questa sera nella sfida della UEFA Nations League tra Belgio e Italia.
Ma mentre i Red Devils hanno convocato l'attaccante, Luciano Spalletti ha preferito lasciare fuori Acerbi.
L'ex tecnico del Napoli, invece, questa sera cercherà di affidarsi ad Alessandro Buongiorno.
L'ex Torino potrebbe scontrarsi con il suo compagno di squadra Lukaku in quella che sarebbe una battaglia interessante.
Federico Balzaretti confronta il veterano dell'Inter Francesco Acerbi con il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno
Dal canto suo Balzaretti riconosce la grande forza di Buongiorno. Tuttavia, l'ex direttore dell'Udinese insiste che Acerbi sia molto più bravo a leggere la partita.
“Mi piace molto Acerbi. Ha concentrazione e grande leadership”, ha osservato il 42enne nella sua intervista a Cronache di Spogliatoio via FcInterNews.
“Quando c'è lui in campo cambiano tante cose all'Inter.
“Buongiorno mi ha impressionato in campo aperto contro Marcus Thuram. Tenere a bada Thuram significa che ha fatto un lavoro eccezionale.
“Acerbi e Buongiorno sono straordinari nell'uno contro uno. Quando si tratta di leggere la partita, il veterano dell'Inter resta superiore.
D’altronde il difensore del Napoli potrebbe essere il più forte fisicamente in assoluto”.
Buongiorno ero lfirmato con il passaggio all'Inter in estate, ma alla fine firmò per i Partenopei.