Nuova prestazione negativa del FC Barcelona nella Liga. E questo fa male. Sabato pomeriggio, il club catalano ha perso davanti ai suoi tifosi con il punteggio di 2 gol a 1 contro il Las Palmas.
Una sconfitta a sorpresa che potrebbe permettere al Real Madrid di tornare a solo 1 punto in caso di vittoria questa domenica contro il Getafe.
Questa battuta d'arresto conferma un leggero problema all'interno della rosa catalana. Infatti, senza Lamine Yamal in questa stagione, il Barça è in stallo e non ce la fa. Ogni volta che il prodigio spagnolo ha giocato da titolare nella Liga in questa stagione, i Blaugrana hanno conquistato tutti e 3 i punti (11 su 11).
Al contrario, la sua assenza dalla formazione titolare è stata sinonimo di disillusione per i catalani, che hanno raccolto solo un punto in quattro partite (1 pareggio, 3 sconfitte). Il Barça non è più imbattuto in casa in questa stagione.
Rimonta contro il Maiorca
Il FC Barcelona ha quasi bruciato tutti i suoi jolly. Il Real Madrid può tornare a un punto se vince contro il Getafe questa domenica. Senza dimenticare che gli uomini di Carlo Ancelotti hanno una partita in meno (gara rinviata contro il Valencia).
I catalani dovranno assolutamente darsi una regolata nella prossima giornata in campo a Maiorca per evitare dubbi e vedere le Merengues avanzare in classifica.