Facundo Pellistri del Manchester United fallisce mentre l'Uruguay esce dalla Copa America – Notizie sul Manchester United e notizie sui trasferimenti

Facundo Pellistri del Manchester United e la sua squadra uruguaiana sono stati eliminati dalla Coppa America nonostante abbiano giocato metà partita in superiorità numerica.

Gli uruguaiani avevano superato di misura Brasile nel turno precedente, ma la vittoria non si è ripetuta: la Colombia ha vinto 1-0 e si è assicurata un posto in finale contro la coppia dello United formata da Lisandro Martinez e Alejandro Garnacho, l'Argentina.

Dopo aver perso un paio di chiare occasioni nel primo tempo, i 15 volte vincitori del torneo sono andati in svantaggio al 39° minuto quando Jefferson Lerma ha segnato di testa su calcio d'angolo. L'Uruguay ha ottenuto un vantaggio significativo quando i suoi avversari sono rimasti in dieci uomini nei tempi supplementari del primo tempo, quando a Daniel Muñoz è stato dato un secondo cartellino giallo.

Tuttavia, la Celeste non è riuscita a trarre vantaggio dalla sua buona sorte e non è riuscita a segnare il gol del pareggio, nonostante avesse il 62% del possesso palla.

Hanno effettuato 11 tiri in porta, come la Colombia, e sono riusciti a tirare solo due volte in porta nonostante abbiano giocato tutto il secondo tempo con un uomo in più.

Pellistri ha giocato una partita molto deludente ed è stato sostituito durante l'intervallo.

Nonostante l'inizio del torneo molto forte con un obiettivo e un assist, l'ala è svanita con l'avanzare della competizione.

L'ala ha ricevuto un punteggio di 6,7 su Punteggio divano per il suo lavoro notturno a Charlotte.

Ha completato solo un tentativo di palleggio durante la partita e ha toccato la palla appena 11 volte.

La sua percentuale di passaggi è stata del 75%, ma è riuscito a completarne solo tre su quattro, evidenziando l'influenza periferica dell'ala sulla partita.

Tuttavia, uno di quei passaggi è stato un passaggio chiave, ma non è finito in una ricompensa per la sua nazione. Inoltre, non è riuscito a tirare in porta o fuori dalla porta durante la semifinale.

In difesa ha vinto due dei suoi quattro duelli a terra e ha perso il suo unico duello aereo. L'attaccante ha anche completato un placcaggio nella partita.

La squadra di Pellistri disputerà ora la finale per il terzo posto contro il Canada sabato sera (domenica mattina ora del Regno Unito), dove cercherà di lasciarsi alle spalle la delusione della prestazione di ieri sera.

I tifosi dello United sperano anche che si possa fare una mossa per l'Uruguay Manuel Ugarte può accelerare ora che i sudamericani non possono più vincere il torneo, allo stesso modo dei Paesi Bassi Sconfitta Euro 2024 in Inghilterra dovrebbe aiutare gli accordi per Joshua Zirkzee e Matthijs de Ligt a concludersi più rapidamente.


Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

Gli Spurs hanno trovato l'oro con una stella incredibile che vale molto più di Dani Olmo

Next Post

Dove si vincerà e si perderà Spagna-Inghilterra