1
L'esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha smentito le indiscrezioni secondo cui il Paris Saint-Germain avrebbe raffreddato la sua corsa al difensore del Manchester United Leny Yoro a causa dei timori di possibili infortuni.
Il mese scorso, lo United ha annunciato ufficialmente l'ingaggio clamoroso di Yoro dal Lille per un valore di 42 milioni di sterline, più 10 milioni di sterline di extra.
I Red Devils hanno resistito con successo alla forte concorrenza di squadre del calibro di Real Madrid, Liverpool e PSG, aggiudicandosi uno dei più promettenti difensori d'Europa.
Nella sua prima uscita per lo United contro i Rangers a Murrayfield, Yoro è stato sensazionale e ha dimostrato perché i 20 volte campioni inglesi hanno fatto di tutto per assicurarsi i suoi servizi. Sfortunatamente, ha subito un infortunio nel successivo scontro pre-stagionale del club contro l'Arsenal.
Unito confermato di recente che il francese dovrà restare fuori per circa tre mesi mentre si riprende da una frattura del metatarso.
Ciò significa che il diciottenne potrebbe perdere fino a 15 partite, un duro colpo per i suoi tentativi di scendere in campo al meglio all'Old Trafford.
Secondo Trasferimenti di calcioIl PSG non ha manifestato il suo interesse per Yoro perché nutriva preoccupazioni circa la sua futura forma fisica.
“Il Paris Saint-Germain ha deciso di non insistere per la firma di Leny Yoro a causa di preoccupazioni relative agli infortuni legati al suo sviluppo, è stato comunicato a FootballTransfers.”
“Fonti del club al PSG ci hanno informato che hanno deciso di tirarsi indietro dall'accordo perché avevano alcune preoccupazioni fisiche sul giocatore, per quanto riguarda potenziali infortuni”.
È tuttavia bizzarro e sconcertante che il PSG abbia deciso di non puntare su Yoro a causa di una presunta predisposizione agli infortuni.
Prima di firmare per lo United, il difensore centrale aveva un record di infortuni quasi perfetto. Come sottolineato da Mercato dei trasferimentiil nuovo United No. 15 ha saltato solo una partita nella sua carriera da senior a causa di un problema fisico. Questo è successo la scorsa stagione, quando è stato messo fuori gioco per soli tre giorni a causa di un dolore all'adduttore.
Pertanto, affermare che i giganti della Ligue 1 non siano riusciti ad ingaggiare Yoro a causa degli infortuni è infondato.
Lo ha ribadito anche il giornalista italiano Fabrizio Romano che ha detto sul suo canale YouTube“Vorrei chiarire alcune cose, prima di tutto, il Manchester United ha tutte le garanzie sulla situazione fisica di Leny Yoro.”
“Quindi non sono preoccupati per il lungo termine, è stato davvero sfortunato… ma in generale non sono preoccupati per niente e i test sono stati assolutamente perfetti. Le segnalazioni di altri club che si sono ritirati dalla corsa per Leny Yoro a causa delle condizioni fisiche del giocatore sono qualcosa che posso garantire non sia il caso”.
“Tutti i club volevano ingaggiare Leny Yoro… PSG, Liverpool e Real Madrid ovviamente. Tutti volevano Yoro e nessuno si è ritirato dalla corsa perché non era in buone condizioni. Questo non è assolutamente il caso.”
Romano ha aggiunto che lo United mantiene la calma e sostiene pienamente Yoro nel suo percorso per tornare in azione.
Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.