Ex stella della Premier League, 62 anni, ora postino che consegna le lettere al campo di allenamento del vecchio club

C'È una buona ragione per cui l'eroe della FA Cup 1987 di Coventry, Micky Gynn, spera che il suo vecchio club offra uno spettacolo di prima classe contro il Manchester United a Wembley.

Perché negli ultimi 28 anni Gynn ha lavorato come postino per la Royal Mail e il suo giro quotidiano a Berkswell e Balsall Common – a soli dieci minuti dall'aeroporto di Birmingham – include la consegna della posta ai tifosi degli Sky Blues così come ai tifosi dell'Aston Villa e del Brum, pure.

La leggenda del Coventry Micky Gynn ha giocato nella finale di FA Cup del 1987 vinta dal club contro il Tottenham

2

La leggenda del Coventry Micky Gynn ha giocato nella finale di FA Cup del 1987 vinta dal club contro il TottenhamCredito: PA:Empics Sport
È tornato a Wembley solo una volta da quando vinse la FA Cup 37 anni fa

2

È tornato a Wembley solo una volta da quando vinse la FA Cup 37 anni faCredito: PA:Empics Sport

E Gynn, 62 anni, che è assente dal lavoro da gennaio dopo un'operazione alla mano, una volta ha avuto un giro che includeva la consegna al suo vecchio campo di allenamento di Coventry!

Ha detto: “Mi è sempre sembrato un po' strano. Avevo il bisogno di tornare indietro nel tempo, correre, mettermi i pantaloncini e unirmi!

“Ho una condizione ereditaria chiamata contrattura di Dupuytren in cui all'improvviso compaiono dei grumi sulle mani, che devono essere rimossi rapidamente.

“Spero di avere il via libera per tornare al lavoro la prossima settimana. Mi è davvero mancato. Lavoro per Royal Mail da 28 anni e voglio festeggiare il mio trentesimo anniversario con loro.”

L'ex centrocampista Gynn ha esordito a Wembley nella finale del 1987, quando la sua squadra degli Sky Blues vinse 3-2 contro il Tottenham.

Sorprendentemente, è tornato allo stadio nazionale solo una volta da giocatore… tre mesi dopo, quando Cov perse 1-0 contro l'Everton nel Charity Shield.

E non ci sarà nemmeno domani.

Ha rivelato: “Mi hanno regalato due biglietti per la semifinale ma li ho dati a mio figlio Luke e al suo amico a causa del problema alla mano”.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Gynn ha stretto amicizie per tutta la vita grazie all'incredibile successo del primo trofeo importante di Coventry 37 anni fa.

Ha aggiunto: “Ci siamo riuniti nel 2007 dopo 20 anni e nel 2017 dopo 30 anni. Non è proprio la stessa cosa da quando abbiamo perso Cyrille Regis e i nostri manager John Sillett e George Curtis.

Chris Wilder provoca una furiosa reazione alla cancellazione dei replay della FA Cup mentre i fan vengono esortati a protestare contro la decisione “ridicola”

“Sono arrivato al Coventry nel 1983 da Peterborough contemporaneamente a Trevor Peake e Dave Bennett. Questi ragazzi sono come la mia famiglia allargata.

“La settimana scorsa eravamo tutti e tre al Museo dei trasporti di Coventry, dove l'autobus scoperto che abbiamo utilizzato dopo aver vinto la finale è ancora lì. Abbiamo fatto qualcosa per la BBC. Ha riportato alla mente tanti ricordi felici.

“Peaky ci invierà un messaggio WhatsApp ogni sei settimane circa e alcuni ragazzi tra cui Steve Ogrizovic e Dave Burrows, Dave, Kirk Stephens, io stesso, Peaky più la famiglia e grandi amici come Ady Metcalfe che fanno tutti parte del nostro incontro .

“Non mi stancherò mai di parlare della nostra vittoria del 1987. Il mio unico rammarico è di aver avuto la possibilità proprio alla fine della finale di arrivare al 4-2 e di segnare il gol finale.

“Purtroppo ero in piedi. Era una giornata molto calda ed ero completamente disidratato. Per fortuna non ha avuto importanza perché abbiamo vinto comunque.”

Prev Post

Bufera Juventus, Giuntoli furioso: le sue parole e la replica di Allegri

Next Post

Radja Nainggolan attacca violentemente Matteo Guendouzi