Everton – Crystal Palace 2-1: la doppietta di McNeil regala ai padroni di casa la prima vittoria stagionale

La doppietta di Dwight McNeil ha assicurato i primi tre punti della stagione di Premier League all'Everton, completando una rimonta nella vittoria per 2-1 sul Crystal Palace.

Tra le speculazioni su un tentativo di acquisizione dell'Everton durante la settimana, i padroni di casa hanno anche fornito rinnovata speranza in campo, mentre hanno continuato la loro ottima forma contro il Palace a Goodison Park.

Marc Guehi ha dato subito vantaggio agli ospiti, colpendo a casa sul primo palo, sembrando segnalare la continuazione dei guai dell'Everton.

Ma la squadra di Sean Dyche si riprende dopo l'intervallo, con McNeil che colpisce in fondo alla rete con un delizioso tiro dalla distanza al 47' prima di aggiungere un raddoppio sul secondo palo appena sette minuti più tardi.

Abdoulaye Doucoure ha avuto l'opportunità di mettere la partita a 10 minuti dalla fine quando Calvert-Lewin lo ha servito in porta, ma una sfida all'ultimo sangue di Lacroix ha risparmiato i rossori di Palace.

La vittoria solleva l'Everton fuori dalla zona retrocessione e al 16° posto, scavalcando gli avversari, che scendono al 17° posto.

Debrief dei dati: gli uomini di Dyche ritornano contro ogni previsione

Dopo aver perso punti da una posizione vincente nelle ultime tre partite, la vittoria dell'Everton è stata la prima volta che ha raccolto tre punti dopo essere stato in svantaggio a metà tempo in Premier League dal 19 maggio 2022 contro gli stessi avversari.

Nel frattempo, è la prima volta che il Crystal Palace perde una partita in trasferta dopo essere stato in vantaggio nell'intervallo in Premier League dal 27 agosto 2022 contro il Manchester City.

Lascia gli ospiti senza vittorie nelle ultime 6 partite di Premier League. La loro ultima serie più lunga senza vittorie è stata dall'11 novembre 2023 al 27 dicembre 2023, una serie di 8 partite.

Prev Post

L'85% dei tifosi del Manchester United crede che Ineos offrirà uno stadio di livello mondiale – Man United News e Transfer News

Next Post

“Grande segnale di Joaquin Correa” contro l'Udinese