Evan Ferguson: Sir Jim Ratcliffe “pronto a pagare una grossa cifra” per spazzare via la concorrenza per l'obiettivo del Man United – Man United News e notizie di trasferimento


Secondo quanto riferito, Sir Jim Ratcliffe è pronto a sborsare un'enorme somma di denaro per garantire che il Manchester United alla fine acquisisca l'attaccante del Brighton & Hove Albion Evan Ferguson.

Lo United ha lottato per segnare gol in questa stagione, con solo Nottingham Forest, Crystal Palace, Burnley, Everton e Sheffield United che ne hanno gestiti meno di 40 in Premier League.

Marcus Rashford, Rasmus Hojlund e Scott McTominay sono i migliori marcatori del club nella massima serie inglese in questa stagione, con sette gol ciascuno a proprio nome.

Hojlund ha mostrato scorci della sua genialità e del tipo di giocatore in cui potrebbe potenzialmente svilupparsi, ma rimane chiaro che il danese ha bisogno di aiuto per assumersi le responsabilità di guidare la linea dello United.

Se a questo si aggiunge il fatto che Anthony Martial dovrebbe lasciare il club alla fine della stagione, è facile capire perché i Red Devils siano alla ricerca di un nuovo attaccante.

Finora lo United è stato collegato a giocatori del calibro di Ivan Toney, Joshua Zirkzee e ovviamente Evan Ferguson, solo per citare alcuni nomi.

Alla fine del mese scorso, a rapporto L'articolo di The People's Person ha riferito che Sir Jim Ratcliffe e INEOS vogliono un giovane marcatore che sostituirà e fornirà concorrenza a Hojlund. Ferguson si adatta a questa descrizione.

È entrato in scena la scorsa stagione, segnando tre gol e due assist nelle prime cinque partite di Premier League. Ha finito per concludere la stagione con 16 gol in tutte le competizioni per il Brighton.

Questo trimestre, Ferguson ha fatto caldo e freddo. In 27 presenze ha realizzato sei gol e un solo assist. C'è da aspettarselo dal diciannovenne, che sta ancora imparando il suo mestiere ai massimi livelli.

Si ritiene che lo United non sia l'unica parte interessata alla Nazionale della Repubblica d'Irlanda con 13 presenze. Anche l'Arsenal e il Liverpool sono suoi ammiratori e sarebbero aperti ad aggiungerlo ai rispettivi ranghi.

Ha parlato con il giornalista Ben Jacobs Dammisport e ha fornito un aggiornamento sulla ricerca del giovane del Brighton da parte dello United.

Jacobs ha detto: “Penso che dal punto di vista del Manchester United, non inizierebbero neanche lontanamente vicino a 100 milioni di sterline se procedessero con Evan Ferguson, probabilmente sarebbe più nella regione tra 70 e 80 milioni di sterline, che secondo me”. supponiamo che sia relativamente vicino al pacchetto che hanno finito per pagare per Rasmus Hojlund.

“E la cosa interessante di Ratcliffe è che non intende guardare i numeri solo in termini di se sono alti o bassi.”

Con i profili più giovani, vedrà un compenso più alto come un investimento, non come una spesa, perché il giocatore avrà longevità nella squadra di calcio per diverse stagioni, ma, cosa più importante, lo stipendio per gli standard del Manchester United potrebbe essere relativamente basso. .”

Jacobs ha aggiunto: “Quindi Ratcliffe è preparato qualora il Manchester United fosse in grado, secondo il fair play finanziario e le regole del profitto e della sostenibilità, di pagare queste grandi commissioni, a condizione che ottenga valore e longevità dal giocatore. E penso che Evan Ferguson soddisfi quella casella.

Nel novembre dello scorso anno, Ferguson ha firmato un nuovo accordo che lo lega ai Seagulls fino al 2029. Il Brighton è quindi in una posizione negoziale molto forte se United e Ratcliffe bussano.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: .