HOME>NAZIONALI>Europeo Under 17: Il sogno degli Azzurrini continua! Francia Ko, si va in finale!

Europeo Under 17: Il sogno degli Azzurrini continua! Francia Ko, si va in finale!

Di Vittorio Cornacchia - il 16 Maggio 2019
Italia, la nazionale Under 17

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App

Gli Azzurrini, allenati dall’ex centrocampista Carmine Nunziata, superano in rimonta la Francia per 2-1 nella semifinale dell’Europeo Under 18 e raggiungono l’Olanda in finale!

In Irlanda il movimento Azzurro sorride. Dopo anni di crisi a livello giovanile, da un po’ l’Italia vede la luce in fondo al tunnel. Ad alimentare ulteriormente le speranze ci pensano gli azzurrini di Carmine Nunziata, che superano contro ogni pronostico la forte Francia e raggiungono la finale. Primo tempo di marca transalpina, con i blues che creano (e falliscono) tante occasioni da gol. La supremazia francese trova sfocio nel gol del vantaggio di Enzo Millot al 40’con un tiro di prima intenzione che beffa il portiere azzurro Molle. Prima dell’intervallo capolavoro balistico di Esposito, talento dell’Inter in maglia numero 10, che con una fantastica punizione ristabilisce la parità.

SCARICA L’APP DI MONDOCALCIONEWS

Udogie, terzino sinistro dell’Hellas Verona e autore del gol vittoria

La ripresa è molto più equilibrata ma allo stesso tempo meno spettacolare. In alcuni frangenti il gioco si incattivisce e l’arbitro è costretto a spezzettare maggiormente la gara. Quando il pareggio sembra scritto, l’oriundo del Verona, Udogie, terzino sinistro di origine nigeriana, firma il gol del sorpasso con una rete molto simile a quella del vantaggio francese. Negli ultimi 5 minuti più recupero la Francia prova a reagire ma non riesce a creare alcun pericolo, così l’Italia può festeggiare il raggiungimento della finale. Ad attendere gli azzurrini c’è l’Olanda, che nel pomeriggio ha superato la Spagna per 1-0 grazie ad un gol al minuto 89 di Taabouni.

Ti piace scommettere? UNISCITI al canale Telegram di MondoCalcioNewsBetting

Loading...